Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI IN GOL - Meno campacci e tanti gol. Ci sarà da divertirsi...

In Prima Valcolvera, Giais e Milan Club vanno subito a gonfie vele. In Seconda il Civico 126 sembra tutta un'altra squadra

Riparte la massima manifestazione degli Amici in Gol: con piacere notiamo che gli impianti di gioco sono notevolmente migliorati rispetto alle edizioni passate; infatti sono spariti dalla scena, almeno secondo gli adetti ai lavori, 2 “campacci”: Vigonovo di Fontanafredda (nei pressi del cimitero) e quello dell’Orgnese. Si sono aggiunti invece:

  • Basaldella di Vivaro dove è costretta a migrare l’Aurora per le note vicissitudini del campo di San Quirino
  • Ceolini per il Fontanafredda
  • Forcate per il Fontana09
  • XXV aprile di Sacile per gli Am. Sacile (ex Ceolini)

Prima Divisione. La prima giornata ha fatto registrare una notevole quantità di reti: ben 20 reti in 4 incontri! Non si è disputato l’incontro Borc – Tecnoncad su richiesta della squadra ospite: sembra che non riuscivano a garantire gli 11 in campo. Al Giais basta una rete di Lorenzin Dino per far suo l’incontro casalingo contro il Sedrano.
Impone la sua legge casalinga al malcapitato Sacile la Polisportiva Valcolvera con un secco 4 – 1, anche se per la verità gli ospiti hanno dovuto rinunciare al portiere già nelle fasi di coppa e adesso sono alla ricerca di un estremo difensore che possa dare sicurezza a tutta la retroguardia.
Da notare che oltre i 5 marcatori l’arbitro, Simonte di San Quirino, ha riempito il taccuino con ben altri 9 ammoniti. A differenza della passata stagione il Milan Club parte con il piglio giusto e vince in trasferta, a Domanins contro l’Arzene, mandando a rete 4 giocatori, Ingrassia doppietta.
Forse alla fine del primo tempo il Fontanafredda pensava di avere la vittoria già intasca ma, nonostante sia andato a bere il thè caldo in vantaggio per 1 - 3, ha subito la reazione del Vittorio veneto e si è dovuto accontentare di un 4–4;  anche qui solo una doppietta di Laderchi Michele che si fa notare anche per la sua terza ammonizione in 3 incontri disputati: con un’ammonizione nel prossimo turno potrebbe diventare detentore del record di 4 ammonizioni, con annessa squalifica, in 4 incontri.

Prossimo turno: Giais-Arzene 1X, Sedrano-Borc X, Tecnoncad-Fontanafredda 1, Milan-Valcolvera X2, Sacile-Vittorio 2 (anticipata a sabato per lasciare l’impianto del XXV Aprile alla società Cordenons la domenica).

 

Seconda Divisione. Dopo aver espugnato Montereale nel terzo turno di Coppa il Civico 126, squadra che non sembra neanche lontana parente di quella della stagione scorsa, vince di nuovo in trasferta a Campagna di Maniago; si verifica anche la stessa concomitanza della vittoria precedente: gli ospiti restano in 9, infatti, dopo aver fatto le 3 sostituzioni Di Sorbo subisce la seconda ammonizione mentre il portiere deve uscire per infortunio.
Si ripropone a Sedrano lo stesso incontro di coppa di una settimana fa: la Liventina rende visita agli Avvocati; anche questa volta l’incontro finisce in parità con 2 reti per parte, a segno il solito Nuzzolese e Tirelli.
Nell’incontro di apertura della prima giornata il Fontana09 fa, sul campo di Forcate, risultato all’inglese: 2–0  al Montereale.
Sconfitta esterna per il Dandolo al ritorno nel campionato Amici in gol dopo un anno di “riposo”; il solo Parente Michele non basta contro Ciubotaru, Rosset e Chelaru.
Chiude il week-end l’Aurora di San Foca che, anche’essa su un nuovo campo di gioco, regola lo Sporting Porcia con  il risultato di 3–0; all’esordio un nuovo fischietto, Rimmaudo.

Prossimo turno: Dandolo-Liventina X2, Montereale-Audax 1, Campagna-Avvocati 1X,Real America-Civico 1, Sporting-Fontana09 2. Aurora: turno di riposo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11063 secondi