Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


OVER 40 LCFC - L'Amasanda si fa rimontare due gol dal Carnia United

Partita dai due volti a Magnano in Riviera, con i sandanielesi avanti 2-0 prima di subire la rimonta dei satanassi di Plozner. Taffarel e Fabbro diga di lusso e il punto può servire per arrivare tra le prime quattro

Sul sintetico di Magnano in Riviera si è disputato il recupero Amasanda - Carnia United, valevole per la terza giornata (girone A) del campionato Over 40 del Collinare: il match è terminato 2-2.
Sandanielesi avanti nei primissimi minuti di gioco con un tiro da fuori area di Paolo Bressan che non dà scampo al portiere ospite. Il Carnia United si getta in avanti creando gioco ma trovando difficoltà nel finalizzare le opportunità, merito dell'attenta difesa dei diavoli rossi disposta a quattro e ben orchestrata dal titanico Massimo Taffarel, coadiuvato da un altro pezzo da novanta come Giorgio Fabbro. Il Carnia prova diverse soluzioni, Damiano Plozner (mitico giocatore del Timaucleulis) sposta il pendolino Larcher (insidioso sulla corsia di destra) a sinistra, Mentil al termine di un'azione caparbia da posizione defilata (linea del fondo) trova una conclusione che lambisce la traversa sfiorando il gol impossibile.
Poco prima del riposo il raddoppio dell'Amasanda con Silvio Bassi: il tiro cros dalla destra termina alle spalle di Massimo Pustetto (detto passione), l'arbitro fischia con qualche secondo in anticipo rivelando una posizione di fuorigioco di due giocatori dell'Amasanda, si accende una civile discussione sull'episodio.
Si rientra in campo con il Carnia, pur in maniera confusionaria e non brillante sul piano del gioco, complice un calo fisico dell'Amasanda, rientra in partita a 10' dalla fine. Corner basso su Luca Nodale, che tira al volo una botta in diagonale, firmando il 2-1. Nei minuti finali Mentil pareggia spedendo nell sacco una corta respinta del portiere di casa
Pareggio importante per l'Amasanda, attardato in classifica ma con alcune gare da recuperare che potrebbero permettergli di rientrare nel giro che conta, artigliando quel quarto posto utile per proseguire l'avventura nel campionato. Anche il Carnia United è in corsa per l'obiettivo chiave di questa prima fase: lo scontro diretto del 3 dicembre con i Gunners probabilmente sarà decisivo per il futuro della stagione di Mentil e soci. 

Ieri è andata in scena anche un'importante Pippo Uno/Sangiorgina - Ziracco, gara valida per il girone C sempre degli Over 40 del Collinare. Ebbene, il match, assai tirato, è terminato senza reti nonostante i tentativi compiuti dalla due squadre: il pareggione può comunque far comodo a entrambe le sputafiamme, anche se pure Warriors (a pieni giri), Cerneglons e Premariacco puntano ad arrivare tra le prime quattro. Come a dire che almeno una, a oggi, appare di troppo... 


E' arrivato l'ultimo aggiornamento della APP di FRIULIGOL.IT, disponibile al momento per i sistemi operativi Android (per l'I Phone aggiornamento sarà possibile in settimana). Scarica o AGGIORNA l'ultima versione di italiagol, l'APP di FRIULIGOL.IT, con le nuove funzionalità per inserimento di risultati e MARCATORI!

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A agli amatori, il calcio a 5 e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale.
Per ulteriori dettagli, segui le istruzioni CLICCA QUI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 24/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11106 secondi