Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI DEL CALCIO - Che rigori! Civico e Dandolo masticano amaro

Raggiunte nel finale dal dischetto con Audax e Porcia. L'America e gli Avvocati vanno forte, il Montereale combatte ma è senza bomber. L'Aurora al comando

Seconda Divisione - Aurora e Civico rimangono imbattute, ma l'Aurora, complice il pareggio beffa subito dal Civico a tempo praticamente scaduto, guida le operazioni anche per via di una partita in più disputata.
Gli Avvocati con due gol per tempo se la passano bene sul terreno del Fontana 09: Ghuzan, Fasan, Tirelli e Feltrin i marcatori del 4-0 finale. Ottima la direzione di gara del Sig. Bertin, che ha dovuto estrarre in un match tranquillo ben 4 cartellini gialli, tre per gli ospiti, poco tranquilli nonostante il risultato ampio a loro favore: Avvocati indisciplinati verrebbe da dire!
Pareggio 2- 2 del Civico 126 con l'Audax. Inizio gara a favore dei padroni di casa che spezzano l'equilibrio con un colpo di testa di Paladini a seguito di un'angolo calciato da Meli. Civico che subisce il contropiede e il pareggio di Chelaru, ma al riposo si va sul 2-1, merito alla velocità di Di Giulio che semina il panico e riporta il vantaggio il Civico. Alcuni cambi per far giocare tutti comportano qualche scompenso tattico, Paladin provoca il rigore, molto discusso, a 10' dalla fine Chelaru con una bomba centrale trasforma. Alcuni interventi del portiere di casa Natale, dicono che il pareggio è giusto.
Gli americani del Real portano a casa i tre punti grazie alla doppietta di Alvarez e la rete di Aragon Valencia: òa grande new entry della categoria sta carburando.
Pareggio che sa di beffa del San Francesco Dandolo, che subisce a Porcia la rete avversaria su rigore molto discusso, a tempo scaduto, su carica sul portiere: l'arbitro Bolzanella inverte la decisione e indica il dischetto, Foti dello Sporting trasforma il 2-2 finale. Nel primo tempo il San Francesco era passato in vantaggio con Lascalabravo in area ad anticipare il portiere. Lo Sporting Porcia nella ripresa con Dall'Antonia perviene al pareggio, ma la difesa troppo alta dei padroni di casa (adottando il fuorigioco sistematico), viene presa in controtempo da un bel scambio Manushyn - Civitico, un uno-due che mette nelle condizioni Manushyn di realizzare con un pallonetto. Poi nel finale episodio descritto sopra che fa arrabbiare gli isoutu
Il Vecchio Amore Montereale lamenta l'assenza di un attaccante dal gol facile per sopperire alle difficoltà realizzative. Dopo la retrocessione ques'anno la Juventus degli Amici del Calcio affronta il campionato con un gruppo giovane e rinnovato, formato da ragazzi bravi, seri, che si allenano con notevole partecipazione e impegno. E' chiaro che la ricostruzione ha bisogno di tempo e paziente fiducia. La partita persa con l'Aurora ha detto che l'attuale capolista ha meritato il successo con un gol per tempo dei due Toffoli, Elvis a segno nel primo, Alessio nel secondo. La rete del Montereale a 5' dalla fine con Guelfi per il 1- 2 definitivo, ma sul 0-2 ospiti che hanno fallito più volte il tris.
Avvocati - Aurora e Civico 126 - San Francesco Dandolo sono le gare da non perdere nel prossimo turno.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11454 secondi