Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - I marziani neroverdi sbancano Padova. Il sogno infinito

Rocambolesco 4-3 del Pordenone sul campo del lanciatissimo Padova. Doppiette di Arma e Berrettoni

 

Che Pordenone. Partita d’altri tempi all’Euganeo di Padova. I neroverdi con una grande prova corale espugnano il terreno padovano trovando la quinta vittoria cosnecutiva e consolidando il primato in classifica assieme alla Reggiana. Il Padova reduce da una lunga serie positiva deve inchinarsi ai neroverdi, pagando probabilmente oltre alla caratura di Berrettoni e compagni, una certa stanchezza dopo il successo di Venezia. Sta di fatto che il Pordenone a parti i minuti finali, dove ha sofferto per il ritorno dei biancoscudati protesi in avanti per cercare il pareggio, ha dato una palese dimostrazione di forza, palleggio e organizazzione tattica. Nella prima mezzora addirittura annichilità la formazione di casa che non ha quasi mai visto la palla, completamente nascosta dalle trinagolazioni di Burrai e Misuraca. Al 39’ i ltanto lavoro produce il gol del vantaggio. Arma conclude da posizione angolata, Bindi riesce a respingere, ma la sfera finsice sui piedi di Berrettoni, che batte nuovamente in rete senza difficoltà. Squadre al riposo con il vantaggio del Pordenone. Nella ripresa grande partenza biancoscudata , conclusione potente e angolata di Madonna dal limite dell'area respinta da Tomei, ma sulla ribattuta si avventa come un rapace Dettori che fa esplodere l'Euganeo! 1-1! Vantaggio che dura poco, infatti al 51' nuovo vantaggio neroverde con Arma , che incorna all'angolino una punizione di Burrai dalla destra. Nulla da fare per Bindi. Al 61’ ancora Pordenone vicinissimo al gol con Burrai, che scodella una punizione che si infrange all’incorocio dei pali. Al 64’ terzo gol del Pordenone che mette le mani sulla gara. Fallo di mano di Emerson che l’arbitro giudica volontario. Rigore tarsformato da Arma. Al 68' poker del Pordenone. I ramarri dilagano con il secondo gol di Berrettoni. Travolgente discesa sulla destra di Misuraca, palla dentro per Berrettoni, che a porta sguarnita insacca. Tripudio nel settore riservato ai tifosi friulani. Al 70’ il Padova con grande coraggio trova il Gol . Che secondo tempo! Il Padova accorcia le distanze con Mandorlini, che di testa gira alle spalle di Tomei una punizione di Emerson dalla sinistra. Padova che riapre i giochi al 79’ con Altinier. Doppia conclusione a rete del centravanti veneto sugli sviluppi di un cross dalla sinistra: la prima impatta sul palo, la seconda termina in rete a Tomei battuto! Gara spettacolare, che regala emozioni. All’87’ e’ Misuraca a colpire la traversa con una conclusione dalla linea di fondo.

PADOVA - PORDENONE 3-4
GOL: pt 38′ Berrettoni; st 3′ Dettori, 8′, 19′ (rig.) Arma, 22′ Berrettoni, 24′ Mandorlini, 34′ Altinier.

PADOVA: Bindi; Cappelletti (st 30′ Germinale), Emerson, Russo; Madonna, Mazzocco, Mandorlini, Dettori, Favalli; Alfageme (pt 34′ Neto), Altinier. A disp.: Favaro, Tentardini, Filipe, De Risio, Sbraga, Monteleone, Gaiola, Boniotti, Marcandella. All. Brevi.

PORDENONE: Tomei; Semenzato, Stefani, Ingegneri, De Agostini; Misuraca, Burrai, Suciu (st 33′ Broh); Cattaneo (st 38′ Buratto), Berrettoni; Arma. A disp.: Azzi, D’Arsiè, Marchi, Martignago, Parodi, Raffini, Gerbaudo, Pietribiasi. All. Tedino.

ARBITRO: Prontera di Bologna. Assistenti: D’annibale di Marsala e Sangiorgio di Catania.

NOTE: ammoniti Stefani, Neto, Dettori, De Agostini, Emerson. Angoli 5-5. Recupero: pt 0′; st 4′


Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 04/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11171 secondi