Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UISP OVER 40 - Portover e Da Nando sanno solo vincere. Sesto ostico

Continuano la loro corsa a punteggio pieno. Mereto e Lignano non hanno vita facile, ma non balbettano. Stasera c'è Pocenia - Ciconicco

Sanno solo vincere, almeno per ora, Portover e Da Nando, le due squadre a punteggio pieno del campionato Over 40 targato Uisp. Un campionato vivacissimo e frequentato da marpioni e mammasantissima. 
Il Portover ha ottenuto la nona vittoria in altrettante gare sgranocchiando l'Avasinis: gara già decisa nel primo tempo grazie alle reti di Zanco, Panigutto, Consorte e Giusto; nella ripresa c'era gloria anche per Bergamin su rigore e Furlanis, che confezionavano il 6-0 finale. 
Il Da Nando, dal canto suo, ha colto la settima affermazione su altrettanti match disputati; la vittoria di sabato sul terreno dell'Ajax è stata sofferta visto che gli ospiti sono arrivati senza riserve. Il gol di D'Ambrosio ha fatto la differenza, insieme al rigore parato all'80' dal portiere-allenatore Colautti al cecchino Caricchia. L'inseguimento alla lepre Portover (18 punti) vede in prima fila pure i campioni in carica del Mereto di Capitolo (14), che ieri sera sono andati a espugnare il terreno del Sesto al Reghena. Buon primo tempo dei padroni di casa, che però vanno sotto a su calcio di rigore nel finale di prima frazione. Dino Daneluzzi e Tonet mettono paura alla corazzata ospite, che raddoppia in apertura di ripresa e poi fa tris sempre dal dischetto: Tell sigla una doppietta, Clauiano ci mette il carico da 11, mentre il Sesto mastica amaro per i due calci franchi che, a detta dei padroni di casa, non erano netti, anzi. Questione di punti di vista; Daneluzzi sigla l'1-3, che però non addolcisce la pillola di un passivo ritenuto penalizzante.
Il Mereto va, e il Lignano c'è, grazie al 5-2 inflitto al Rangers Terzo. Apre le danze Gobbatto al 10' con una spettacolare punizione dal limite; il raddoppio giunge al 25' su autorete, provocata dal ficcante cross di Pizzolitto. Passano pochi minuti e il Lignano fa tris: azione sulla corsia sinistra costruita da Pizzolitto e Nevio, traversone e dal limite dell'area ancora Luca Gobbatto firma la doppietta con una pregevole conclusione al volo. Il Terzo reagisce e passa con il possente centravanti Marcoratti, la cui devastante stoccata non dà scampo al portiere di casa. 
Inizia la ripresa e in un amen il Lignano passa: Pentore, per Blasic, cross da destra e Carlesso gira in rete, tutto in pochi istanti e molto bello. Marcoratti non ci sta e con un bolide da fuori firma il 4-2. Allo scadere Pentore chiude i conti con un gol di rapina, una delle sue specialitò da fromboliere di vaglia. I Rangers si sono fatti valere, tanto che l'estremo di casa, Isernia, ha dovuto compiere un paio di ottimi interventi. 
Sta cominciando a carburare il Rivarotta Ai Tubi, passato venerdì sera sul rettangolo del Colloredo per 4-2 con acuti di Chiaradia, Mariussi e Cassan (doppietta); le due reti di Marco Volcan ha reso meno amaro il ko dei padroni di casa. 
Avevamo già raccontato anche il 2-1 con cui il San Marco aveva domato l'Over San Giorgio, capace di portarsi in vantaggio con Carlo Carri, salvo poi arrendersi di fronte al numero di Renato Pontisso e alla finalizzazione di Manule Larese
Vecchie Glorie Pocenia - Ciconicco si disputerà stasera...


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11652 secondi