Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Il Pasian di Prato ha cambiato marcia. Lovaria, c'è il punto

I campioni in carica continuano a scalare la classifica. Oggi Stegnaja e soci hanno piegato il Barazzetto. Le altre sfide finiscono in parità

Il Torean Real Pulfero dimostra di essere la squadra da battere della A1 degli Amatori Figc. In un articolo a parte abbiamo raccontato del 2-0 con cui l'undici di Mottes ha espugnato il salotto del Carosello, costretto ad arrendersi alla sfortunata deviazione di Bonora e alla stoccata del micidiale Dugaro. Corre il Pulfero, prosegue nella sua scalata il Pasian di Prato, che lancia segnali di fuoco alla concorrenza. I campioni in carica anche oggi sono parsi ritrovati e rinfrancati: ne ha fatto le spese il Barazzetto, superato 3-0 dagli orlandiani. Primo tempo caratterizzato dalla punizione con cui Stegnaja ha rotto l'equilibrio, approfittando di una barriera non ben posizionata. E ancora Stegnaja ha colpire, siglando il raddoppio con la capa, armata da un cross col contagiri scoccato dalla sinistra da Alex Vittorio.
Nella ripresa il Barazzetto prende in mano il pallino del gioco, provando a scavalcare la mediana per innescare i punteros; ma è ancora Stegnaja, stavolta in contropiede, a fare danni; la sua conclusione, ribattuta dal portiere ospite e preda di Di Giusto per il definitivo 3-0.
In un turno in cui riposava il Deportivo, le rimanenti tre gare sono terminate in parità: con gol il derby tra il Lovaria, che rompe il ghiaccio dopo sette sconfitte di fila, e il Cerneglons, al quale non è bastata la doppietta di Alessandro Andreetta per spuntarla; i giallorossi hanno risposto per le rime e la sfida si è conclusa 2-2.
Senza reti sono invece andate in archivio le gare disputate a Staranzano e tra Valvasone e Brugnera. Sul campo campo dei bisiachi s'è' visto un match tranquillo, con un'occasione per parte nella ripresa; Fagagna fermato dalla traversa, mentre Migliore ha colpito un palo nel finale. 
Anche il derby Valvasone-Brugnera è risultato un po' alla camomilla (anche se il brulè sfornato dal chiosco era ottimo...); gara corretta, cavalleresca, arbitraggio inappuntabile. Nella ripresa le occasioni più ghiotte, con Kodra, entrato al posto di Dariotti, che a tu per tu con il portiere avversario colpisce un palo. Il Valvasone, invece, trova la traversa a impedire la rete. Ultimi 10' condizionati da una nebbia fitta, ma la partita è stata portata a termine senza eccessivi patemi. (a.m.)


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11572 secondi