Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Valmeduna e Tramonti, ci siamo. Gambon: sarà dura segnare

Domani pomeriggio va in scena l'atteso derby del girone A. Padroni di casa caricatissimi, ma la squadra di Sandro-gol è imbattuta... Il fromboliere pronostica un 1-1

Ci siamo: domani, con fischio d'inizio alle 14.30, andrà in scena Valmeduna-Tramonti, una partita speciale, un derby all'ennesima potenza, ma anche un'occasione per stare insieme e aiutare i terremotati del Centro Italia. Atmosfera della vigilia con le giuste motivazioni, che non mancano neppure a uno dei grandi interpreti del derby, il micidiale Sandro Gambon, bomberone di un Tramonti che si presenterà a Meduno da imbattuto. Gambon spiega: "Siamo gli unici nel girone A di Prima a non aver mai perso; abbiamo anche pareggiato molto, ma con la regola dei due punti a vittoria l'importante è muovere la classifica. Personalmente sarei per passare ai tre punti, perché tale cambiamento porterebbe a vedere partite più spettacolari e squadre maggiormente propense ad attaccare e a cercare il gol. Quest'anno siamo ancora più forti, in particolare perché si sono aggregati un portierone come Riccardo Favretto, che ha preso con entusiasmo e grande impegno questa avventura: per lui che è di Valvasone e gira molto per lavoro, venire qua ad allenarsi e a giocare non è mica cosa da poco; e un centrocampista ma anche jolly difensivo del calibro di Johnatan Comisso. L'obiettivo? Preferiamo compiere un passo alla volta, per cui per adesso nel mirino c'è quota 20 punti, che vorrebbe dire salvezza sicura. Una volta che avremo messo da parte quel bottino, potremo pensare a qualcosa di più stuzzicante...".
Sandro Gambon sa che non sarà semplice confermarsi capocannoniere del campionato: "Ne ho segnati 7, ma vedo che c'è chi sta facendo gol con ancora maggior frequenza. Gli attaccanti di vaglia sono diversi; un anno fa vinsi con 17 reti, stavolta bisognerà fare ancora meglio per riuscire a regalarsi quel traguardo".
Domani intanto andrà per l'appunto in scena il derby di Meduno. Il bomberone dice la sua: "E' una gara molto sentita, che torna dopo diverse stagioni di assenza. I padroni di casa hanno voglia di dimostrare quanto sono cresciuti e credo che daranno il massimo. Noi, però, puntiamo a tenere aperta la serie positiva... Come finirà? Non credo che si vedranno tanti gol: azzardo un 1-1, anche se in cuor mio spero chiaramente che a spuntarla sarà il Tramonti". (alma)


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13724 secondi