Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Clamoroso al Cibali: il San Giorgio fredda il Mereto

La corazzata fa gara d'attacco ma viene perforata a 2' dalla fine, perdendo il recupero. Il Da Nando supera in extremis il Ciconicco ma perde Fabro

Il campionato Over 40 targato Uisp si incendia. I due recuperi disputati ieri, infatti, hanno lasciato il segno, in particolare il sorprendente esito della sfida tra la corazzata Mereto e i pirati dell'Over San Giorgio, capaci di superare 1-0 i campioni in carica. A Santa Maria la Longa sono scese in campo due formazioni rimaneggiate; gli ospiti hanno addirittura giocato tutto il primo tempo in 10, recuperando la completezza dell'undici in campo solo per la ripresa. Il match ha visto ovviamente il Mereto fare la partita, mentre il San Giorgio ha impostato una gara di contenimento, lasciando al piuttosto isolato bomber Zanon il compito di impensierire la difesa di casa. Il giro-palla del Mereto non produce molti frutti e quando la corazzata può cannoneggiare l'estremo ospite Musuruana dimostra la sua sicurezza e bravura.
Il colpo di scena giunge a 2' dal termine, allorquando Milan e Zanon sulla destra duettano, innescando Filip, la cui conclusione angolata produce il gol dell'imprevisto blitz. Ma il bello del calcio è che non si può mai dire mai. La partita è risultata corretta e bel diretta dall'arbitro. Al termine del confronto le due squadre hanno cenato al chiosco all'insegna della sportività e dell'ospitalità. 

Nell'altro recupero il Da Nando ha avuto la meglio sul Ciconicco per 2-1. Vota nel primo tempo fallisce un rigore, ma firma comunque il meritato vantaggio dei padroni di casa, che tengono in mano le redini del gioco. Nella ripresa Gomboso colpisce il palo, il Ciconicco a 10' dalla fine si accende e pareggia: la conclusione colpisce la traversa, per poi finire in rete. Il Da Nando però non ci sta e si conquista con Gomboso un  nuovo rigore, trasformato da Bacchetti. La soddisfazione per un successo sofferto ma prezioso e meritato viene però smorzata dalla notizia della defezione del portierone Germano Fabro, tesserato dal Gonars (girone B della Promozione): il regolamento impedisce infatti che un giocatore impiegato in campionati dalla Promozione in su, possa prendere parte al torneo Over 40. 

Ricordiamo l'esito degli ultimi match disputati, quelli dell'undicesimo turno andato in scena tra la lo scorso sabato e lunedì. Il Pezzetta Fagagna si era imposto 4-0 sul terreno dell'Afa Avasinis con reti di Furlani, Di Biagio, Cinello e Pecile. L'Ajax aveva domato 4-2 il Sesto al Reghena, colpendo con Ovan e con Caricchia, quest'ultimo autore di una tripletta, mentre per il Sesto avevano tuonato Daneluzzi e Colauzzo. Si è trattato di un match combattuto, con il primo tempo concluso sul 2-2. Sesto sfortunato per via degli infortuni occorsi al libero Zadro, al centrocampista Dal Ferro e all'attaccante Roberto Boz. Alla distanza si scatenava Caricchia, micidiale nel concludere un paio di azioni corali.
Il Ciconicco, dal canto suo, aveva steso 2-0 il San Marco (Lorenzo Toso e un autogol), mentre il Mereto era stato capace di superare 3-0 nel big-match il Da Nando con Gregorutti (doppietta) e Luca Clauiano sugli scudi. 
Il Lignano si era imposto 4-1 sull'Over San Giorgio, passando subito con Galasso e subendo il pareggio di Del Bianco nel giro di pochi minuti. Erano Andrea Toniutto di testa e Luca Gobbatto con un gol alla Maradona (o alla Pelé...) a scavare il divario, poi ampliato nella ripresa dall'incornata di Pentore.
Ancora più nettamente il Rivarotta Ai Tubi aveva piegato 5-0 i Rangers Terzo, spianando Cassan, LunardelliDoratiotto, autore di una doppietta. 

Ora il campionato si concede la meritata sosta, che però sarà punteggiata dai diversi recuperi previsti entro metà gennaio. Friuligol continuerà a seguire con aggiornamenti e approfondimenti il campionato Over 40 Usip anche durante le prossime settimane, e così farà con gli altri tornei. 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11669 secondi