Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC - Il derby al Valmeduna. Lokomotiv e Ruda, fatica e polemiche

In Prima categoria Mirko Bortolussi decide l'attesa sfida con il Tramonti. Il Nojar capitola su rigore, il San Marco Gradisca perde dopo essere stato avanti 2-0: arbitraggio con convincente

Nel girone A di Prima categoria del Collinare i fari erano accesi sul derby tra Valmeduna e Tramonti: l'hanno spuntata 2-0 i padroni di casa grazie a una doppietta di Mirko Bortolussi. Partita sentita, da animi forti in campo, dove nessuna delle due squadra ha fatto complimenti. Il derby si sblocca nella ripresa, quando dal limite dell'area Bortolussi piazza il missile del vantaggio. Poi Fantin manca una facile opportunità per il raddoppio, che comunque arriva pochi minuti più tardi sugli sviluppi di un angolo: ancora Mirko Bortolussi da dentro l'area piccola spinge la palla in rete; anche Beacco per il Tramonti ha avuto sui piedi l'occasione per dire la sua sul match. Intanto il Tissano supera sul proprio campo 2-1 il Fortezzaland con le reti di Montorio e Visone, mentre gli ospiti sono andati a segno con Mohan.

Nel girone B, invece, il Lokomotiv vince a San Giorgio di Nogaro nel campo vecchio vicino al comune. Prima frazione di gioco con un Nojar più determinato del Lokomotiv, nella ripresa la squadra di Trivignano lievita e conquista il rigore chiave  a 10' dalla fine per un fallo in area commesso su Cecotti. Iurlaro trasforma tirando nell'angolino basso a sinistra con il portiere fermo.
Gara equilibrata decisa da questo episodio; ospiti che portano a casa, seppur soffrendo, due punti importantissimi. Nojar a ranghi ridotti, e ciò alla fine può aver fatto la differenza.
Nell'altro incontro giocato nel pomeriggio il Ruda sbanca 3-2 il campo del San Marco Gradisca in un match condizionato da un arbitraggio discutibile (e non è la prima volta...) e che ha lasciato particolarmente scontenti i gradiscani, che conducevano 2-0 grazie a Zarcone e Caldarola. Poi il Ruda nella ripresa ha risposto alla grande, ribaltando il risultato con merito e con le reti di Conte, Ferigutti più un autogol, convalidato al termine di un'azione che ha fatto molto discutere.  


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12494 secondi