Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - L'Udinese si presenta

Questa sera al “Friuli/Dacia Arena” la passerella delle quattro formazioni. Nel campionato di serie B, intanto, la squadra di mister Campi torna a vincere dopo quattro sconfitte di fila

 

Un po’ in ritardo con i tempi (certe cose, di solito, vanno in scena prima dell’inizio della stagione ufficiale) ma, insomma, meglio di niente. All’Auditorium dello stadio “Friuli/Dacia Arena”, al cospetto di una platea numerosissima – composta più che altro da parenti e genitori - sono sfilate, in serata, le quattro formazioni dell’Udinese calcio femminile. Pulcine, Esordienti, Primavera e Prima Squadra si sono presentate nei loro effettivi, con le calciatrici a snocciolare generalità e ruolo. Gestita da Alessandro “Poma” Pomarè, la “rotazione” degli ospiti è iniziata con l’intervento dell’emozionatissima presidentessa Maria Giovanna Vida. Per l’Udinese calcio ha invece preso la parola Franco Collavino.Siamo veramente soddisfatti di aver investito in questo progetto – ha detto il dg bianconero – e anche in futuro cercheremo di offrire il massimo supporto”. Hanno dato lustro alla presentazione pure l’Assessore alla Sanità del Comune di Udine Simona Liguori, il vice presidente del comitato regionale Figc Claudio Canzian e la segretaria nazionale della Lnd per il Dipartimento del calcio femminile Patrizia Cottini, giunta appositamente da Roma.

OSSIGENO - Nel frattempo va segnalato il ritorno al successo della Prima Squadra, impegnata nel campionato di serie B. Dopo quattro ko di fila, la ragazze allenate da Alessandro Campi hanno conquistato tre punti d’oro a Pescara, superando il “fanalino” La Saponeria per 1 – 0. La rete decisiva è stata realizzata da Blarzino, assistita da Zandomenichi (la quale ha fallito un rigore). L’anno solare si chiude, dunque, con le friulane al decimo posto in classifica: 10 i punti conquistati. Il torneo riprenderà domenica 8 gennaio 2017: alle 14.30, al “Renzo Capocasale”, per la penultima giornata di andata, arriverà la Virtus Padova (rozan)


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13300 secondi