Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Barazzetto e Fagagna toste, ma Pulfero e Carosello volano

Prime due posizioni della classifica definite al termine del girone d'andata. Anche Deportivo, Orlanda e Valvasone pigiano sull'acceleratore

Ultima giornata d'andata nel campionato amatori A1 gestito dalla Figc. Tutte le squadre (ad eccezione dello Staranzano a riposo) tornano a scendere in campo, dopo la sosta forzata dell'ultima settimana, causa neve. Solo il Valvasone, infatti, era riuscito a giocare la scorsa settimana, imponendosi con un risultato pirotecnico contro il Cerneglons. Non si era preoccupato del maltempo il Pulfero, in ogni caso stoppato dal turno di riposo. E così la capolista ha avuto una settimana in più per riposare e ricaricare le pile, in vista del rush finale. La squadra di Mottes non si è smentita e ha espugnato con un 2-1 la tana di un coriaceo Barazzetto, a segno con Tomini. In 10 gare giocate i valligiani hanno conquistato 28 punti, frutto di 8 vittorie e di un solo pareggio. 9 punti di vantaggio sul Carosello, che tuttavia ha una partita da recuperare. Gli udinese non mollano e ritrovano il sorriso dopo un periodo di inevitabile appannamento. La partenza iniziale di Bianchin e soci era stata infatti da autentica schiacciasassi: 5 vittorie in altrettanti turni e un attacco che sembrava poter annichilire ogni avversario. La vittoria di oggi avviene invece con il minimo scarto al termine di una partita combattuta contro l'attuale quarta forza del torneo. Il Fagagna si rivela squadra solida e compatta, piegata solo dall'acuto del solito cecchino infallibile Fierro.
Vince anche il Deportivo sul campo del Brugnera. 3-1 il risultato finale confezionato dalla doppietta di Bardos e dall'acuto di Valduga, mentre per i gialloblù in gol è andato il solito Mattescu: gli udinesi salgono in terza posizione in graduatoria a quota 17 punti. Punti che potrebbero diventare presto 20 se il recupero con il Barazzetto dovesse risolversi positivamente.
Poker per l'Orlanda in casa di un Cerneglons in evidente difficoltà. Dopo le 7 reti subite dal Valvasone, arrivano le reti di Mansutti, Faidutti, Morelli e Coledà per l'1-4 finale. La squadra più in forma di questo turno era sicuramente il Valvasone. La seconda vittoria del nuovo anno è firmata da Cherubin e Del Bianco2-0 il verdetto maturato sul terreno del Lovaria.

Max Galati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12376 secondi