Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - In serie B scivola sul Budoia il Corva. Che Budino riuscito!

Ultima d'andata all'insegna dello scivolone dell'inseguitrice del Real Cordenons. In evidenza anche il Borgo Palse, mentre il derby di Prata non produce reti

Ha riaperto i battenti anche la serie B degli Amatori del Csi, campionato pordenonese di notevole spessore, disputato da mammasantissima, mastinacci e satanassi assortiti.
Bussava alla porta l'ultima d'andata, che ha visto la capolista Real Cordenons scontare il turno di riposo.
Tra i risultati di questo tredicesimo turno spicca la prima vittoria esterna stagionale colta dal Budino, che si è tolto la soddisfazione di superare il Villadolt 2-0, andando in gol con la doppietta siglata da Leonardo Mestre.
Ancora di maggior rilievo per la classifica è stata la caduta della seconda forza del torneo, il Corva, messo al tappeto 3-1 da un Budoia in serata di grazia: la partita è stata intensa, giocata su buoni rimi e ha visto i padroni di casa replicare al Corva grazie alla deviazione aerea di Magri, innescato da un traversone scoccato da Masciullo
Nella ripresa arrivava la svolta, e il protagonista era Rudi Gava che, al rientro da un infortunio, finalizzava due contropiede, permettendo alla sua squadra, il Budoia, di imporsi nonostante l'espulsione di Mauro Quaia. Il Corva chiude l'andata con otto vittorie, quattro ko e nessun pareggio. 
Brilla, poi, la prestazione con cui il Borgo Palse ha messo a ferro e fuoco Via Verdi; gara che prende subito la strada del Borgo, che dopo 5' si porta in vantaggio grazie al numero di Balihodzic, che salta due giocatori e serve un assist perfetto che Dalla Colletta trasforma in gol.
Al 20' matura il 2-0, da applausi: lancio lunghissimo di Giacomini e Zoat cannoneggia spedendo il pallone sotto l'incrocio dei pali. Il Via Verdi prova a reagire, ma non è neppure fortunato: i padroni di casa colpiscono prima dell'intervallo un palo. 
Nella ripresa si scatena Fabio Cecchin, la cui doppietta completa l'opera del Borgo Palse
In conclusione, è terminato 0-0 l'atteso derby tra Calcio Prata e Sporting Prata: la gara è stata combattuta, ma non ha regalato emozioni particolari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11690 secondi