Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Villotta campione d'inverno. Il Real Eligio frena e ora è a -3

Bella vittoria sul Casarsa per la capolista, mentre l'inseguitrice impatta 2-2 con il Cordenons. Inizio del nuovo anno positivo per San Lorenzo, Real Prodolone e Gialuth

E' ripreso dopo la sosta invernale il campionato Amatori targato Csi. In serie A è andata in scena l'ultima giornata del girone d'andata, che ha laureato campione della prima metà del percorso il Villotta, che domenica mattina ha superato per 3-1 il Casarsa, andando a segno con Battiston, Lotto e Di Doi, mentre sull'altro fronte è stato panzer Ghersini a battere la robustissima difesa della capolista, che fin qui ha subito appena 6 reti, le stesse della grande rivale Real Eligio, che segue in graduatoria a 3 punti di distanza la lepre. 
Nelle altre gare da segnalare l'acuto del Gialuth, che ha steso 2-0 il Toffoli Car, grazie alle stoccate di Nosella e Lacchin; si è trattato di una gara equilibrata nel primo tempo, fino al vantaggio ottenuto proprio nel finale su rigore trasformato da Nosella. Nella ripresa è arrivato il raddoppio che ha spento le velleità del Toffoli Car, autore di una buona prestazione, in particolare nella frazione iniziale.
Ha cominciato bene il 2017 il San Lorenzo, che ha espugnato 3-2 il terreno del San Giovanni. San Lorenzo sempre avanti ed è Bomben ad aprire le danze dopo neanche un minuto approfittando di uno svarione difensivo sangionvannese. I padroni di casa trovano immediatamente il pareggio, su rigore assegnato per fallo di Daventini: lo trasforma Cervini. A metà tempo il penalty è per il San Lorenzo, e Bomben non balbetta.  
Nella ripresa, gli ospiti si portano sul 3-1, colpendo direttamente su calcio di punizione: la bordata di Roveredo viene solo toccata dal portiere, ma il pallone termina in rete. Nel finale, in mischia Cervini sigla la personale doppietta, che però non basta a riequilibrare il punteggio, apparso fin troppo penalizzante per il San Giovanni, che avrebbe meritato qualcosa in più. 
L'impresa di maggior rilievo porta però la firma del Cordenons, che rallenta la corsa dell'imbattuto Real Eligio: Endrigo e Raddi fanno in gol e la gara termina 2-2. E in parità è terminata pure Città San Vito-Edil Narciso, conclusasi con il risultato di 1-1; primo tempo molto equilibrato, ci provano Trevisan e Pighin ma senza inquadrare lo specchio della porta. Il portiere sanvitese Carlo Bravo sventa alcuni pericoli, in particolare esibendo una buona scelta di tempo nelle uscite. Poi arriva il botta e risposta: lo stesso Bravo provoca un rigore, realizzato dagli ospiti. Il pareggio matura grazie alla percussione sulla destra di Ornella, che entra in area e scavalca l'estremo avversario. 
Infine, il Real Prodolone puntella la terza posizione in graduatoria, seppur a -10 dal Villotta, superando di misura 1-0 il San Michele, castigato da Fracassin.  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23543 secondi