Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Gambon? E' Romanello. Cuore Torsa, Lokomotiv coi brividi

Sono state quattro le sfide nei due gironi di Prima categoria disputate in serata. Sugli scudi il Colugna, ma anche Jalmicco e Lokomotiv. Sette Sorelle, Nojar e Pertegada, l'impegno non basta

Prima categoria Girone A - Successo largo del Colugna 4-1 sul Tramonti con la doppietta di Romanello e saette di Di Fant e Sermonico. Primo tempo 1-1, con i fratelli Gambon del Tramonti sempre temibili: la bravura del portiere di casa, Quattrone, sbroglia due insidie. Con un tiro di Romanello da fuori area di rimbalzo il Colugna passa in vantaggio in maniera pirotecnica, salvo subire la risposta avversaria.
Nella ripresa la musica cambia, gli udinesi giocano palla a terra, sviluppando un calcio più continuo e frizzante; è Di Fant a riportare in vantaggio i suoi con un diagonale al volo vincente sul secondo palo. Il 3-1 di Sermonico, a segno dal vertice area con un tiro di esterno che beffa il portiere che si fa passare il pallone in mezzo alle gambe, mette al sicuro l'esito del match. Ma c'è tempo e modo di assistere allo strepitoso 4-1 di Romanello, che prende palla a centrocampo e in progressione entrata di foza in area di rigore trovando l'energia e la coordinazione per battere in diagonale l'estremo difensore del Tramonti. 

Prima Categoria Girone B - Sono state tre le partite giocate stasera. Il Torsa ha superato il Nojar Zellina 2-1 con acuti di Malisan e Fantin per i padroni di casa. Torsa in vantaggio con Malisan su passaggio filtrante di Cesarin. Ma con il passare dei minuti la gara diventa più equilibrata e il Nojar impatta approfittando di una incertezza difensiva del Torsa, punita da Giraldo.
Al 15' della ripresa, ecco la possibile svolta: i padroni di casa rimangono in dieci per un'espulsione, eppure Fantin li porta in vantaggio con una splendida punizione. Il Nojar allora si proietta all'assalto, ma la difesa di un Torsa in inferiorità numerica resiste.  

Jalmicco-Pertegada è terminata 3-2. Gol: D'Argenio, doppietta, e Zompicchiatti per i padroni di casa, Cinello e Re a favore del Pertegada. Il primo tempo è risultato a senso unico, con lo Jalmicco che ha segnato tre reti e ha fatto il bello e cattivo tempo. Nella ripresa il Pertegada ha finalmente cominciato a esprimersi, riducendo le distanze. Nel complesso Pertegada poco lucido e Jalmicco che sostanzialmente ha meritato la vittoria. Direzione di gara? Si salvi chi può...

Sette Sorelle-Lokomotiv 2-3. Gol: Pagotto e Clementi per i locali, mentre per la squadra di Trivignano sono andati a segno due volte Tassin e una Ceccotti. Primo tempo 0-2; nella ripresa era Clementi a suonare la carica con un tiro dal limite rasoterra che si insaccava, ma sull'1-3 giungeva solo a 10' dalla fine la zuccata di Pagotto su assist di Lucchese che teneva in bilico fino in fondo l'esito della contesa.  
Da sottolineare che sullo 0-1 il Sette Sorelle ha avuto un calcio di rigore ma Giacomini l'ha calciato alle stelle. Chi sbaglia, paga...
Gara combattuta, i padroni di casa hanno colpito la traversa con Lucchese e Clementi; insomma, non ci si è annoiati. Infine, è stato espulso dalla panchina Scarabello, centrocampista offensivo del Sette Sorelle. La sua colpa? Aver protestato.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12453 secondi