Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Tocca al Corva. Rapid tosto, Girardi fa gioire l'Azzanello

In serie B stasera posticipo nella tana del Borgo Palse. La frenatina del Real Cordenons stuzzica l'appetito delle inseguitrici. Budino e Pleif di misura: vittorie per nulla facili


 

Il Rapid Sacile ferma sull'1-1 la capolista Real Cordenons, mettendo ulteriore pepe sulla serie B degli Amatori Csi che attende stasera l'importante esito del posticipo tra il gagliardo Borgo Palse e la cannoniera Corva
A Sacile il Real ha trovato pane per i suoi denti aguzzi: gran primo tempo del Rapid, che artiglia il vantaggio al termine di una triangolazione con Poletto che dalla destra serve Savoca, la cui incornata non lascia scampo all'estremo del Cordenons. I liventini prendono coraggio e insistono; Ortolan e Pellegrinet pungono in contropiede ma il raddoppio non arriva. Arriva invece nella ripresa la prevista reazione della capolista, che sale in cattedra sfruttando il naturale calo fisico del Sacile: il pareggio di Simonetti, tuttavia, lascia l'amaro in bocca al Rapid, che reclamava l'annullamento della rete per fuorigioco. Fuorigioco rilevato dall'arbitro nell'azione del 2-1 annullato a Mecca. Il Rapid ci provava con Pellegrinet e Introvaia, ma la difesa del Cordenons reggeva, mentre mister Piscopo, squalificato, da bordo campo si faceva sentire, spianando il vocione e gli occhi feroci.  
A fine gara Danilo Galiazzo, dirigente del Rapid Sacile, ha commentato: ”Bella squadra, quadrata, il Real Cordenons, messa bene in camp,o se sono primi i meriti li hanno tutti. Buone individualità, il loro gioco di rimessa sa rivelarsi micidiale. Si tratta sicuramente una delle migliori squadre affrontate, non la migliore. Dipende quando e come ci arrivi, del resto, comunque il Corva all’andata mi aveva impressionato di più, non male il Visinale anche se - conclude Galiazzo - eravamo noi meno brillanti; in questi periodo stiamo bene e siamo cresciuti parecchio”.
Il Visinale guadagna terreno e doma il Via Verdi 1-0: decide Hoxha per l'inseguitrice (insieme al Corva) del Real.
Sorridono, in generale, le squadre impegnate a domicilio. A cominciare dall'Azzanello, che trova il bandolo della matassa per avere la meglio 2-0 sullo Sporting Prata. Risolve Alessandro Girardi, con una rete per tempo; nel primo, sfrutta un calcio di punizione: la deviazione del puntero nel traffico dell'area è astuta e rapida. Il raddoppio giunge su ripartenza orchestrata da Flumian.  
Scalpita il Budino Fc, che si pappa il Budoia 1-0. I padroni di casa partono bene e trovano il gol a metà frazione con un tiro in diagonale da appena fuori dell’area esploso da Hirmyak. Nella ripresa, visto il gioco espresso dalla compagine ospite, il pareggio ci poteva stare ma non arriva.
A Budoia, campo pesante, va in scena una gara tranquilla tra Pleif e Calcio Prata: le due squadre tengono bene il campo. Si registra al 20' un gol annullato a Capovilla del Pleif, mentre il pratese Pessotto colpisce la traversa
A 15’ dalla fine su calcio d’angolo, giunge il gol di Tassan, che trova sulla via una leggerissima deviazione di un difensore ospite, Furlanetto. Prata che ha costruito due momenti favorevoli per andare al gol con Pellegrinet. Ancora un gol annullato a Capovilla nel finale per fuorigioco. Da rimarcare la buona direzione arbitrale, aiutata dal comportamento esemplare dei giocatori di entrambe le formazioni.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14537 secondi