Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC OVER 40 - Ancora San Daniele. In Coppa Farra e Premariacco olè

I campioni in carica superano 4-2 la Dimensione Giardino con Degano che sigla una doppietta. Zampieri e Dariotti non bastano. Bel passo in avanti per il Botosso e Frighetto

Quinto turno del campionato Over 40 del Collinare ad andatura ridotta. Sono andati in scena, infatti, tre dei sei incontri previsti.
Venerdì sera si sono registrati i colpacci esterni di Manzano e Ziracco. Gli arancione di mister Fedele, reduci dall'inatteso scivolone per mano della Sangiorgina/Pippo, sono andati a fare la voce grossa in quel di Trasaghis, imponendosi 4-0 sull'Adm Bunker. Rompe il ghiaccio Chiappo, armato dal cross di Pasqualini,  con l'involontaria complicità del portiere di casa, non impeccabile. Nella ripresa Tomasin serve un pallone d'oro a Quaglia per il raddoppio, ottenuto con un bel tiro al volo; tris targato Willi Cappello, un'invenzione perché l'orange da posizione defilata invece di crossare fa partire un missile che non lascia scampo all'estremo dell'Adm Bunker. Infine, ci pensa Piussi a chiudere il conto con una deviazione aiutata dalla dea bendata in mischia.
Dal canto suo, lo Ziracco ha avuto la meglio 5-2 sui Warriors.
Ieri sera si è giocato a San Daniele e le Vecchie Glorie hanno superato 4-2 sulla Dimensione Giardino. Entrambe le squadre lamentavano assenze nell'undici iniziale; hanno prevalso i campioni subito avanti con un tiro da fuori di Degano. Il mammasantissima ha colpito ancora nella ripresa siglando il rigore causato dall’uscita del portiere e del difensore Mattiussi (ammonito nell’occasione) su Prenassi. In precedenza era arrivato il 2-0 siglato da Brosolo con un tiro da fuori. La Dimensione Giardino riprendeva vigore, approfittando di un rinvio corto di Catellano, che metteva in moto Vota, passaggio per Zampieri, la cui stoccata era implacabile.
Il San Daniele, tuttavia, riproponeva la sua capacità di graffiare nei momenti chiave e segnava il quarto gol con Prenassi, su contropiede arrembante: il portiere ospite respingeva il primo fendente, ma non poteva metterci una pezza anche sulla replica da distanza ravvicinata.
Nel recupero, c'era tempo per la seconda segnatura della Dimensione: Mamolo toccava con la mano un cross, l'arbitro decretava la massima punizione, trasformata con una certa “apprensione” da Dariotti, l’ex di turno che fissava il punteggio sul 4-2.
Causa maltempo non si sono disputate Cerneglons-Carnia United, Milan Club-Pippo/Sangiorgina e Spilimbergo-Depover.

Risultati - Marcatori - Classifica

 **********

E' terminata invece anche la seconda fase della coppa Over 40 Lcfc. Nel girone E1 l’ultima giornata metteva di fronte Farra e Versa, con successo degli isontini per 3-1 grazie alle reti di Blasizza, Russo e Germani: con questo risultato le due squadre terminano appaiate il mini-girone avendo conquistato entrambe 8 punti.

Nel  girone F1 il Bottosso e Frighetto cala il poker (4-1) alla Folgore (a bersaglio due volte Bottosso e una ciascuno Pezzella e Pittana), agganciando così proprio la compagine palmarina a quota 8 punti. Con una gara in meno al Bottosso basterà un punto per staccare il biglietto del primato.

Il girone G1 ha chiuso infine i battenti con tre squadre a 8 punti e tutte imbattute in questa fase: la coppa Disciplina premia la compagine della Coop Premariacco. A Summaga si registra una goleada per gli azzurri; per i locali gol di Rizzetto, Venier e Angeli, gli ospiti però risultano capaci di lasciare il segno con la doppietta di Tullio e le finalizzazioni di Torchia, Pontoni, Saccavini, Cocetta e Braga.

GIRONE E1 - Risultati e classifica

GIRONE F1 - Risultati e classifica

GIRONE G1 - Risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12153 secondi