Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


GO IN GOL - Tra Piedimonte e Zorzenon una gara da raccontare ai nipoti

Il Real si porta clamorosamente a condurre 6-1, per poi subire la reazione di uno scatenato Tommasone e soci. Dario sigla la rete del successo facendosi perdonare l'errore dal dischetto. Nella seconda sfida, il Milf di un micidiale Gaggioli e di un Negro concreto doma il Metronotte, mentre i nervi di molti giocatori saltano...

Prima partita della serata di giovedì con la Go in Gol Cup. Real Piedimonte-Zorzenon 6-7. Una gara da raccontare ai nipoti. Si incontravano l'ultima della classe, il Real, e la terza forza del campionato, l'Agriturismo Zorzenon. Si parte e subito va in vantaggio lo Zorzenon con Tommasone. Poi però la favorita del match scompare e il Real Piedimonte ne segna addirittura 6 di fila di reti: doppiette per Mirrodi, Luca Ferrara ed Innamorati. Zorzenon al tappeto. Allo scadere del tempo Baraz prova a riaccendere i suoi. Si va al riposo sul clamoroso punteggio di 6-2 per il Real.
Nella ripresa capitan Tommasone prende per mano lo Zorzenon e con una doppietta cambia l'inserzia della sfida. A questo punto il Real è alle corde ma Dario spreca in rigore per lo Zorzenon, che però non si rassegna ed sempre con Tommasone addirittura trova il pareggio.
Qui il Real ha due ghiotte occasioni per tornare in vantaggio ma Pavio salva lo Zorzenon. All'ultimo secondo del terzo minuto di recupero Dario su punizione indovina lo spiraglio giusto per il clamoroso sorpasso in stile Barcellona dell'Agriturismo Zorzenon. 

Nella seconda gare della serata il Milf supera il Metronotte 3-0 al termine di una partita tesissima, tra due squadre agonisticamente assai vive, dirette da un arbitro apparso in difficoltà a districarsi in un match del genere, terminato con 2 espulsi e 3 ammoniti tra falli, mezze risse e proteste. 
Partono bene tutte e due le squadre con continui capovolgimenti di fronte: prima Uras calcia fuori da posizione defilata poi Cobelli salva su Arena prima da fuori poi su punizione. Scurek prende il palo esterno e sul corner la mischia viene salvata da Paci.  
Negro e Gaggioli dialogano bene e il primo tenta il pallonetto da dentro l'area ma inutilmente perché l'arbitro ferma l'azione e concede calcio di punizione su cui Gaggioli fa la barba al palo. A 3 minuti dalla fine Cristian Lorusso batte velocemente una punizione e Gaggioli salta un uomo e insacca. 
Nel secondo tempo le azioni diventano meno incisive. Giorgi prende una punizione che Uras Antonio calcia benissimo ma Peteani si supera e mette in angolo, poi a metà tempo scattano i nervi a Figelj e Paci che si fanno cacciare. 
A 8' dalla fine Gaggioli dalla sua metà campo trova l'inserimento nell'area avversaria di Negro che al volo tiene perfettamente la palla bassa e punisce Cobelli per il 2-0 che diventa 3-0 su un contopiede ben organizzato dai Milf che coinvolge tutta la squadra e trova sempre Negro che insacca in diagonale da dentro l'area.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10957 secondi