Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Le prime balbettano, Warriors e Leon Bianco mordono

Campionato pirotecnico e all'insegna dei colpi di scena: anche la Julia stende il Basaldella mentre Ariabis non basta all'Ancona Due per domare l'Inter San Sergio. L'Orgnano scivola, Pieris e Leon Bianco B fanno vedere ai giovincelli come si gioca a calcio

 

La serie A2 degli Amatori Figc continua a produrre emozioni, sorprese e agonismo anche al ventesimo appuntamento. Confermando di essere un campionato, pur con tutti i suoi limiti, stimolante. Lo dimostra la vita complicata delle prime della classe, specie in questo girone di ritorno. A cominciare dalla lepre Ancona Due: si sapeva che gli udinesi avrebbero rischiato nella trasferta sul terreno dell'Inter San Sergio: e così è stato; la sfida, tirata, è terminata 2-2 con il talentuoso Ariabis a segnare una doppietta per gli ospiti. 
Peggio è andata al Basaldella, che sta vivendo un periodo ormai non breve di difficoltà. All'opposto, la Julia sta prendendo quota, e oggi ha confezionato l'impresa di maggior rilievo del suo campionato, imponendosi 2-0 sull'ex battistrada, infilzata da Moreno AlbiniSimone De Fazio.
Altra partita che prometteva scintille era Leon Bianco A - Udine United: detto, fatto. Con la squadra di Cormons a incendiare l'alta classifica in virtù della doppietta siglata dal micidiale Peter Srebernic. Non che le due squadre si siano rese pericolose confezionando chissà quali occasioni da rete: medianacci e difensori hanno anzi avuto buon gioco a spezzare le trame e controllare i punteros. A decidere sono stati due calci da fermo nel primo tempo: al 30' su punizione, al 40' dal dischetto, un rigore che a quelli dell'Udine United ha fatto venire l'orticaria. In effetti, la direzione arbitrale ha scontentato parecchio, su un fronte e sull'altro...
Fa rumore, poi, l'impennata dei Warriors, in continua e convincente risalita. I Guerrieri sono andati a espugnare il difficile rettangolo dell'Orgnano, imponendosi 3-1 grazie a Rainis e a Furlan, autore di una doppietta, rendendo così inutile la stoccata di Basaldella per i padroni di casa. 
Intanto, il Chiopris ha prevalso 1-0 sul Remanzacco, al termine di una gara piuttosto parca di sussulti. La rete della vittoria è giunta a una manciata di minuti dalla conclusione delle ostilità, in virtù del preciso cross scoccato da Felice Andresini (buono il suo rientro dopo un anno di stop causa pubalgia) per Cabas, che ha finalizzato al secondo tentativo l'azione. E con lo stesso risultato (1-0) il Pieris ha domato il Leon Bianco B: in questo caso, però, il match di emozioni ne ha regalate parecchie, con entrambe le squadre (le più stagionate del campionato) apparse propositive e intraprendenti, oltre che capaci di esprimersi su ritmi alti.
A determinare l'esito della partitona era un'incertezza difensiva del Leon sfruttata da Visentin che innescava Devit, autore del gol della vittoria.
Infine, nel posticipo serale grande spettacolo e gol nel derby tra Muglia e Sant'Andrea, che non si sono fatte mancare alcunché: la partita è terminata all'insegna di un pirotecnico 4-4! 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11695 secondi