Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Villotta e Real Eligio, tensione, prodezze e tanto pubblico

Il big match della serie A termina 2-2. Apre le danze Gurizzan dal dischetto, le chiude Pesco in extremis. I padroni di casa ribaltano la situazione con Battiston e la punizione gioiello di Lotto. Ottimo l'arbitraggio tenuto conto della posta in palio e degli animi assai tesi

 

Villotta - Domenica mattina memorabile per il movimento amatoriale targato Csi. Si è infatti disputato lo scontro al vertice della serie A tra le corazzate Villotta e Real Eligio Cecchini, divise al vertice della graduatoria da una sola lunghezza. Splendida la cornice del pubblico, che ha animato gli spalti del piccolo terreno di gioco del Villotta: i 200 aficionados presenti farebbero l'invidia a realtà delle maggiori categorie dilettantistiche regionali.  
Del resto Villotta-Real Eligio è ormai una classica del campionato, oltre che il confronto tra le ultime due squadre scudettate. C'erano quindi tutti gli ingredienti per assistere un match vibrante e combattuto.
Parte bene il Real Eligio, che passa in vantaggio su rigore: Vido in area tocca con la mano il balon (stile Juventus-Milan), l'arbitro senza esitazione indica il dischetto, il terribile Gurizzan trasforma.
La gara è giocata ritmi alti, con i contenuti agonistici che fanno premio a quelli tecnici; i portieri risultano per lo più inoperosci, e non mancano le scaramucce tra calciatori che si accendono all'improvviso: i nervi sono tesi, la tensione si taglia a fette, ma l'arbitro Romano fa il pompiere ed è pronto a intervenire per sedare e calmare gli animi: compie la sua missione, il fischietto, in maniera intelligente e senza palesare alcuna mania di protagonismo.
Il pareggio del Villotta arriva, complice un'incertezza difensiva ospite tra Pujatti e Baeri, al 37': leggera carica su Belluzzo, il pallone è preda di Battiston, il quale - appostato come un falco in area di rigore -, non si fa pregare e colpisce in maniera perentoria firmando l'1-1.  
Si va al riposo senza ulteriori sussulti, ma con le due squadre che lottano ad armi pari. Nella ripresa, al 18', si accende Stefano Di Doi, Scepi tocca la sfera con una mano nei pressi del vertice destro dell'area, l'arbitro ben appostato concede la punizione. E' la situazione prediletta dal cecchino Lotto, che s'inventa la perla di giornata, azionando il sinistro al fulmicotone, che spedisce il cuoio dove il portiere ospite non ci può proprio arrivare.
Il Real fatica a reagire, il campo piccolo non permette di trovare facilmente spazi, bisogna giocare di mezza volata con un mastino o due che ti zompano addosso senza farti respirare. Il Villotta pare avviato a cogliere una vittoria pesantissima. E invece, a 3' dalla fine, a seguito di un batti e ribatti in area, il pallone è catturato dal liberissimo Pesco il quale, da dentro l'area piccola, scarica il proiettile mettendo a segno il 2-2. Dopo 5' di recupero il prode Fabio Romano - ottima la sua direzione - manda tutti sotto la doccia.
Il Villotta rientra negli spogliatoi con l'amaro in bocca per quel che riguarda l'esito finale della partitissima, ma anche ringraziando il numeroso pubblico per aver regalato alle due squadre una domenica memorabile.
Villotta-Real, la sfida continua. 

Franco Poiana

(Seguiranno le interviste e le immagini del big match della serie A del Csi) 

 

VILLOTTA - REAL ELIGIO CECCHINI  2 - 2
Gol: 4' Gurizzan su rigore (Rec), 37' Battiston (V); 18' st Lotto (V), 36' st Pesco (Rec).

VILLOTTA: Visintin, Menardi, Botta (De Rizzo), Bertoli, Coletto, Vido, Belluzzo (Botter), Bianchin,  Lotto (Gallinaro), Stefano Di Doi, Battiston.

REAL ELIGIO CECCHINI: Rossetto, De Re (Pesco), Pujatti, Scepi, Baeri, Diana, Eranni, (Mella), Segato, Provedel (Salatin), Triadantasio (Piccinin), Gurizzan.

ARBITRO: Fabio Romano.

NOTE: giornata splendida, campo in discrete condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Visintin e Di Doi (V), Erannie Triadantasio (REC). Recupero 2' (pt) e 5' (st).

INTERVISTE POST GARA - Sfida al vertice: presidenti a confronto Daniele Di Doi e Fabio Gardin, rispettivamente presidenti di Villotta e Real Eligio ai microfoni di Franco Poiana

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I due schieramenti iniziali

Qui sopra il Real Eligio Cecchini, sotto il Villotta

Parte del numerosissimo pubblico presente al big-match

Parte del numerosissimo pubblico presente al big-match

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11932 secondi