Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Prodolone letale su punizione. Che fatica segnare i rigori...

Approfondimenti sulle gare del diciannovesimo turno, segnato anche dai successi di San Michele e Casarsa


Approfondimento del turno numero 19 che ha visto protagonista la serie A del campionato Amatori targato Csi. Già messo sotto la lente di ingrandimento lo scontro al vertice tra Villotta e Real Eligio (2-2), vediamo più in dettaglio quanto accaduto sugli altri campi. Spicca l'impennata dell'Afc Casarsa sul terreno del Gialuth, che si era portato in vantaggio al termine di una bella azione, sfociata nel cross da destra di Nosella e conclusa da Lacchin di testa. Il pareggio del Casarsa è maturato su errore difensivo, con Bertolin bravo nell'approfittare dell'opportunità. La rete del 2-1 l'ha invece firmata bomber Ghersini che in mezzo a due avversari trova il modo di andare a segno con un bel pallonetto. Tutto questo nel primo tempo. Poche emozioni nella ripresa. Espulsi per il Gialuth Milovic e Delia.
Rispetta il pronostico il Real Prodolone, che è andato a espugnare il fortino del Città San Vito per 2-0. 
Una punizione per tempo punisce in maniera severa i padroni di casa. Portieri sostanzialmente inoperosi e soluzione del rebus affidata a due prodezze da fermo di Fracassin e Testolin, quest'ultimo da posizione più defilata. A livello di gioco meglio il Real Prodolone, ma senza quelle due prodezze il match sarebbe probabilmente finito 0-0.
Poco lo spettacolo prodotto da Edil Narciso-San Michele, giocata  venerdì sera a Villa d’Arco e decisa al 3’: battuta veloce una punizione da Cattai che innesca Fredigo il quale di prima intenzione fulmina sul palo lontano il portiere di casa. Per il resto, le due squadre hanno fatto fatica a costruire gioco, badando al sodo. 
Sabato San Lorenzo e Camolli hanno invece impattato 2-2 il confronto diretto. Padroni di casa rimaneggiati e senza il portiere, talché tra i pali si è piazzato Marco Babuin, che di solito gioca in attacco e che a 5' dalla fine ha salvato il risultato con un intervento pregevole. Per il San Lorenzo ha siglato una doppietta Bomben, che però ha fallito un rigore. Per quel che riguarda il Camolli, le due reti portano le firme di Santarossa e Rosolen.
E in parità è terminata pure Toffoli Car-Adv Cordenons. Un tempo a testa per le due squadre, con la prima frazione di marca ospite; il Cordenons sfiora il gol in mischia e colpisce con Della Pietra una traversa. Ma in vantaggio si porta il Toffoli, su rinvio sbagliato che innesca il contropiede di Pajer, finalizzato da Calderone. All’ultimo minuto del primo tempo rigore procurato da Della Pietra: s’incarica Marchini che si fa parare il tiro, sulla ribattuta Carlos Quenca realizza il pareggio.
Nella ripresa il gioco pende dalla parte dei padroni di casa, ma ospiti con De Piero colpiscono un palo e con Della Pietra una nuova traversa. 

La Gallery  - Villotta e Real Eligio si mordono. E noi fotografiamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13190 secondi