Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UISP OVER 40 - Zanutta segna, cin cin Uanetto. Il Terzo balla di gioia

Coppa Friuli e Nocent avanti tutta. Il Portover doma il Fagagna alla distanza, il Da Nando accelera, il Rivarotta e il Sesto impattano un bel confronto diretto...

Proseguono la coppa Friuli e quella Nocent nel pianeta Over 40 targato Uisp.
Nella prima competizione si registra il nuovo acuto del Portover, che ha superato in casa per 3-1 il Pezzetta Fagagna. Al 15' però era andata in vantaggio la formazione ospite, con Mazzucato a tuonare di testa su cross di Candolini. Al 20' giungeva prontamente la risposta del Portover. Nella ripresa, con la gara in bilico, Ciurdas colpiva un palo, poi il Portover piazzava nel finale l'uno-due che faceva la differenza. Consorte, Rosson e ancora Consorte, l'ordine delle reti del Portover.
Portover in quota, Da Nando pure; gli udinesi hanno prevalso 2-1 nell'atteso match con il Lignano, festeggiando così degnamente il cinquantaduesimo compleanno del satanasso Sandro Uanetto. A domare un Lignano sempre temibile ci hanno pensato Vota e Zanutta, che è tornato al gol segnandone uno bello pesante. Insomma, questo Da Nando può puntare al bersaglio grosso.  
E' invece terminata in parità la gara tra il Rivarotta ai tubi e il Sesto al Reghena. Scatta forte il Sesto, colpendo con un gran tiro da fuori area di Del Ferro; il pallone fa la barba al palo e finisce in rete. Arriva però la reazione del Rivarotta, sotto forma di traversone di Cudin a innescare Fiorenzo, il cui piattone non dà scampo al portiere ospite. Stessa soluzione, ma a parti capovolte ancora per il Rivarotta: Fiorenzo e Cudin scambiano e il neo allenatore del Teor appena dentro l'area salta il suo uomo e di piatto trasforma il 2-1.
Il Sesto non ci sta: traversone a lunga gittata, sul secondo palo un Cervesato lasciato libero calcia di collo e trova... il ginocchio di Odorico che spiazza il portiere Manente. Il pareggio comunque ci può stare anche se nel primo tempo Doriatotto e Sbrugnera per i padroni di casa hanno colpito due legni.  

Nella coppa Nocent spicca il colpaccio dei Rangers Terzo sul terreno del Colloredo di Prato. Partita molto equilibrata, il primo gol lo realizza il bomber del Terzo Macorati, che sale a quota 8 nella classifica marcatori: cross dalla sinistra di Scridel e Macorati con un diagonale infila il portiere. Verso la fine del primo tempo pareggia del Colloredo su corner, e deviazione in mischia tra mille gambe che diventa mortifera.  
Nel secondo tempo il Colloredo vuole vincere e schiera tre punte, ma la difesa ospite tiene botto; al resto ci pensa Fonzar con due chiusure a salvare la porta dei Rangers, mentre Marian Chirita sfiora la finalizzazione ma il palo gli dice di no. La partita sembrava avviata a terminare 1-1 quando arriva il colpo di scena; punizione di Bertocco dalla destra, a sinistra si proietta Marsiglia e infila il portiere a tempo scaduto.
Grande è stata la gioia provata dai calciatori del Terzo per un successo atteso, voluto e anche rocambolesco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11377 secondi