Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


FIGC - "Noi Polli". Milocco: che roba! Fontanot: risultato bugiardo

I commenti, sintetici o puntigliosi, sulle prove delle squadre triestine impegnate nel sabato riservato agli Amatori


Giovanni Catalfamo
(difensore jolly dello Staranzano): “Male... Perso 3-2, reti nostre di Lasaponara e del sottoscritto. Preso gol nel recupero, da polli”.

Sergio Lavorino (difensore del Sant'Andrea San Vito): “Pareggio anche questa settimana, abbiamo fatto 3-3 con il San Sergio. Nel primo tempo loro avanti 2-0, noi abbiamo fatto una prova di carattere come nella precedente gara e abbiamo pareggiato 3-3 con tripletta di Di Luca, che ne ha fatti due su rigore. L'altra settimana l'arbitraggio non era stato il massimo, ma anche gli avversari avevano avuto modo di protestare. Questa volta...”.

Carlo Milocco (allenatore dell'Inter San Sergio/Centro Revisioni Arsenale): “Abbiamo fatto bene sul piano del gioco, ma sono arrabbiato anche per l'arbitraggio ma non solo. Abbiamo dominato la partita, ne avremmo potuti fare otto e invece è finita 3-3. Abbiamo rimesso in gioco tre volte l'avversario... Potrei trovare anche delle giustificazioni se penso che Amarante, che ho allenato in Eccellenza, si è fatto male durante il riscaldamento, Scher stava male, Terzi si è infortunato dopo 20' e Steiner è andato ko a 10' dalla fine, ma non voglio pensare a questi alibi. Abbiamo segnato già al 5' con Polese e dopo 10' con Bosco su passaggio di Polese. Eravamo sempre davanti tranquillamente finchè non è stato dato un rigore al Sant'Andrea dopo che la palla era uscita di mezzo metro prima di essere crossata: l'arbitro, come fanno tutti per giustificarsi in queste situazioni, ha detto che deve essere totalmente fuori per essere considerata tale e che nella circostanza non era uscita del tutto. Non so come abbia fatto a valutarlo, essendo a centrocampo... Poi è stato dato loro un altro rigore per quanto il nostro Bettoso è stato toccato su un dito dopo aver preso la palla in mano una volta lasciata rimbalzare. L'arbitro ha sbagliato su tante cose e alla fine gliel'ho detto con le belle, poi sono andato via per evitare casini. Ha ammesso di aver sbagliato alla fine, ma prima non ha avuto lo stesso coraggio su certe cose e ha dato i rigori: in ogni caso avevamo fatto anche il 3-2 con Polese su assist di Bosco e poi ci siamo fatti riprendere... Vabbè, speriamo meglio la prossima”.

Andrea Fontanot (centrocampista del Muglia Fortitudo): “Peccato perchè eravamo dodici contati tra una cosa e l'altro e peccato averla persa 3-0 dal Chiopris Viscone. Sul primo gol, segnato già al 2', c'era un netto fallo sul nostro difensore, ma non è stato fischiato. Purtroppo bisogna mettere in conto che quando vai in trasferta, puoi avere qualche fischiata in più contro. Fa parte dei giochi. Altri 5' e la palla rimbalzava, è rimasta là e ha sbattuto su un piede per poi entrare; nel mezzo abbiamo sbagliato noi un gol. Poi a metà tempo il 3-0 e quindi due occasioni per noi. Nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi, l'abbiamo dominata, ma abbiamo sbagliato le nostre belle occasioni e non ci è stato dato un rigore. Il risultato è bugiardo, ma è quello che fa testo. Non abbiamo fatto male, anzi, eravamo rimaneggiati, c'era il primo caldo ed eravamo più vecchi, avendo gente del 1965 e del 1968, mentre loro avevano '88, '92 e '95...”.  (ma.la.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13589 secondi