Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 40 - Zavagno fa il giaguaro e respinge Pagnucco e soci

Gran partita tra San Daniele e Spilimbergo: Burelli guida i mosaicisti al prestigioso successo. Manzano e Warriors su di giri, Vota rilancia la Dimensione Giardino, ma questa fase della stagione lascia il tempo che trova...

 

Continuano le esercitazioni nell'Over 40 del Collinare, che sta affrontando una fase interlocutoria, dove i risultati non hanno praticamente importanza. E squadre e pedatores si comportano di conseguenza, badando a divertirsi, a non farsi male e a prepararsi in vista del finale di stagione, breve e tumultuoso. Molti dei satanassi, del resto, sono impegnati anche in altri campionati e la bonaccia attuale di quello targato Lcfc consente di prendersela comoda. Ecco perché i risultati di queste settimane vanno presi, pur tra qualche eccezione, con le pinze, visto che si affrontano formazioni spesso incomplete o sperimentali, e sovente le difese appaiono più tolleranti del solito con gli attaccanti avversari...
Lunedì il Manzano è andato a superare il Depover 4-1; i seggiolai, quindi, non perdono le buone abitudini, mandando in rete Flavio Beltrame, Bruno e Montina, autentici assi di una compagine che punta molto in alto. Per i padroni di casa ha lasciato il segno Di Benedetto, un altro che non ci sta mai a perdere.
Doppio è stato l'impegno affrontato dalla Dimensione Giardino che venerdì - e ne avevamo già dato conto - si è inchinata 2-1 al Pippo Uno-San Giorgio con acuti del solito Vota da una parte e di De Franceschi e Di Lena per gli udinesi. Ieri sera la Dimensione Giardino ha poi battuto 3-1 un Depover stanchetto e non certo al massimo, tuonando con Piani e il solito mortifero Vota, autore di una doppietta mentre per il Depover ad andare in gol è stato sempre lui, Di Benedetto.
Il Depover è partito forte, andando vicino alla segnatura due volte nei primi 15' con Di Benedetto e Bellavia; la difesa di mister Garofalo ci ha messo un po' a registrarsi. Era tuttavia Piani a sbloccare il risultato con un preciso diagonale. Seguiva la doppietta di Vota, con nella prima circostanza l'assist davvero sontuoso di Dariotti. I rossoblù nel finale colpivano invece con Di Benedetto.
Lunedì sera, Milan Club e Cerneglons hanno pareggiato 0-0. La gara è stata a lungo dominata dai padroni di casa, andati vicini alla rete con Tracanelli, Zanin di testa, Bellinato e Ingrassia. Il Cerneglons si è reso insidioso nel finale di match. 
Lo Spilimbergo, dal canto suo, è stato capace di espugnare il fortino delle Vecchie Glorie San Daniele 3-1 a compimento di una gara super. Si comincia e Burelli, per i mosaicisti, colpisce il palo. Passa in vantaggio il San Daniele grazie al rigore procurato da Zuttion e trasformato da Collini di potenza: il giaguaro Zavagno intuisce, ma il cuoio gli passa sotto la mano. 
Lo Spilimbergo impatta con lo scatenato Burelli, autore di un pregevole diagonale che non dà scampo a Zucchiatti. Gli ospiti terminano la prima frazione ridotti in dieci per l'espulsione diretta (fallo su Chiavutta) rimediata da Adamo. In inferiorità numerica, in avvio di ripresa, i mosaicisti passano ancora con Burelli, appostato sul secondo palo e lasciato liberissimo dalla difesa di casa, che stava schiacciando un pisolino. Poi è D'Agnolo a siglare il 3-1 di contro balzo: ne viene fuori un proiettile rasoterra che non permette a Zucchiatti di salvarsi. Il San Daniele reagisce spianando Pagnucco e Chiavutta, ma Aldo Zavagno si supera. Chiavutta colpisce una traversa, Burelli un palo... Che partitona, questa!
Infine, i Warriors hanno avuto la meglio con un roboante 5-2 sul Carnia United andando in rete con Bulfone, De Baronio, Dello Russo, Miconi e Zuliani, ai quali Luca Nodale ha replicato segnando una doppietta. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10719 secondi