Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Brugnera atomico a Branco. L'Orlanda chiude sul podio

Alampi e soci stendono 5-3 il Deportivo, che si fa superare dal Pasian di Prato. Fierro bomber fino in fondo. E ora sotto con la Coppa

Cala il sipario sulla stagione 2016-17 del campionato amatori A1 targato Figc. Con i verdetti già decisi da settimane, la ventiduesima giornata serve solo ai fini puramente statistici. Giornata che verrà ricordata a lungo da Brugnera e Deportivo per quanto accaduto sul campo di Branco. I mobilieri riscattanno una stagione al di sotto delle aspettative rifilando 5 reti al Deportivo. A Branco finisce 5-3 per gli ospiti. Le reti di Cantone, Laurencigh e Di Benedetto non bastano al Deportivo per reggere all'urto di un doppio Alampi, Biasotto e Caulo. Il Brugnera chiude all'ottavo posto con 22 punti e tanti rimpianti. Il Deportivo invece si fa soffiare sul filo di lana il bronzo dall'Orlanda, distante di tre punti. E il prossimo turno nei quarti di coppa in programma dalla prossima settimana ci sarà proprio lo scontro tra Deportivo e Orlanda. Sicuramente un quarto di finale che il Deportivo vorrà onorare al meglio per vendicare la sconfitta in finale della scorsa stagione.
L'Orlanda, che dopo aver gettato alle ortiche un girone d'andata, ha chiuso in crescendo, concludendo il campionato con la rotonda vittoria sul Cerneglons. Nel 3-1 odierno sul Cerneglons si segnalano le marcature del ritrovato Stegnaja e dell'insolito Martincigh. Per gli ospiti in rete l'ex Orlanda De Prophetis, imitato da un suo compagno... purtroppo nella porta sbagliata. Terzo posto per i ragazzi di patron Galliussi e una Coppa da provare a vivere da protagonisti.
Epilogo felice per il Carosello che chiude al secondo posto con 44 punti e incorona il proprio centravanti Fierro capocannoniere del girone. Anche oggi in rete il numero 9 udinese nel 3-2 casalingo sul Fagagna, insieme Bianchin e Di Lena. Calendario beffardo per le due compagini che si ritroveranno nuovamente nel doppio turno di Coppa regione.

Riposo per lo Staranzano che si prepara alla doppia sentitissima sfida di Coppa contro il campione Pulfero.

Max Galati


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12638 secondi