Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Ancona Due e Warriors, manca solo il gol

Finisce senza reti (ma non delude) lo scontro al vertice. Che pomeriggio per Basaldella, Udine United e Leon Bianco B. Polese mattatore e Collura va a segno in sforbiciata

In un turno, il numero ventisei andato in scena come da tradizione il sabato pomeriggio, la serie A2 degli Amatori Figc ha alternato sfide al calor bianco ad altre meno combattute e piene di gol. 
I fari erano puntati sul confronto al vertice tra Ancona Due e Warriors. Il derby è risultato combattuto e vibrante, nonché condizionato dall'espulsione dopo 15' di Simone Bordini, che ha rimediato due cartellini gialli, soffrendo le scorribande di Thomas Biondi. Nonostante l'inferiorità numerica, l'Ancona detta i ritmi e tenta di impensierire il portierone dei Guerrieri, Marco Castenetto: ci provano Monorchio, Turchetti e Citossi, ma senza esito. Nella ripresa la musica non cambia: Ancona manovriera, Warriors contropiedisti, sfruttando il satanasso Biondi. Lo 0-0 non si schioda però, nonostante gli sforzi degli uomini di Tony Peressotti. Da segnalare il numero pubblico presente sugli spalti. 
Hanno vinto di goleada il Chiopris Viscone e l'Inter San Sergio. La prima ne ha rifilati 9 (a zero) a un Leon Bianco B sceso in campo con soli 10 giocatori; hanno firmato doppiette Nappucci, Iurlaro e Boga, e hanno tuonato pure Buoso, Butus e Donda. L'Inter giuliana ha invece superato 5-1 il quotato Basaldella. Primo tempo 3-1, con il numero di Polese (dribblig e bordata) a sbloccare il risultato. Polese protagonista: serve l'assist con cui Mantese firma il raddoppio, e sigla il 3-0 in pallonetto dopo essere stato innescato da Scocchi. Il Basaldella prova a reagire e va a segno del recupero della frazione con una prodezza di Romanello, dopo un pregevole duetto tra Fontanive e Bertolin: il fromboliere finalizza con un dribbling ubriacante e successivo diagonale micidiale. 
Ma nella ripresa ancora Mantese porta i suoi sul 4-1 con una deviazione su respinta del portiere friulano e Polese chiude i conti rientrando da destra verso sinistra per poi sparare il diagonale vincente. in vincente. Il Basaldella era giunto a Trieste in corriera e si è consolato insieme ai familiari andando a ristorarsi (a base di pesce...) in Croazia. Il Tagliamento ha superato 4-1 in trasferta il Muglia, colpendo con le doppiette di Marosa e Bidinotto, mentre i rivieraschi hanno difeso l'onore grazie a Zaro.  
In parità sono terminate le gare di Pieris e Remanzacco. La prima con co-protagonista l'Orgnano 05 è andata in archivio sull'1-1, regalando contenuti importanti a livello agonistico. Pieris in vantaggio al 20' su pregevole azione finalizzata da Marco Russi. Ma l'Orgnano artiglia immediatamente il pari sugli sviluppi di un corner: l'incornata di Umberto Nola è precisa e letale. Nella ripresa nessuna delle due concede spazi e opportunità. 
A Remanzacco la Julia cerca due volte di allungare (a segno De Fazio e Spina), ma i padroni di casa replicano in maniera convincente con la splendida sforbiciata di Collura e la zampata i Garbino per un 2-2 di qualità. 
Infine, si potrebbe scrivere un romanzo sul 5-3 inflitto dal Sant'Andrea all'Udine United, con gli ospiti che, tratti in inganno dalla mancata informazione loro trasferita dalla Delegazione di Udine, si ritrova con la gara che inizia alle 14.30 rispetto alle canoniche 16): gli udinesi partono in 9, vanno sotto 2-0, poi Bertino accorcia le distanze, ma i rossoneri approfittano della superiorità numerica per chiudere il primo tempo sul 4-1. 
Nella ripresa la musica cambia, con il Cormor in 11 contro 11 che attacca a pieno ritmo, accorciando le distanze con Felci e Bertino e colpendo tre legni. 
Il Sant'Andrea la spunta 5-3 dopo aver comunque disputato una buona prova, come buona è risultata la direzione arbitrale.

(In fotocopertina, il terzo tempo di Paderno, con i Warriors sempre protagonisti. Qui sotto un'altra immagine del big-match udinese con un "selfie" di alcuni "guerrieri" che partecipano alla coppa Friuli).

@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/mxAifvV.jpg

http://i.imgur.com/C7Bc3nu.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12249 secondi