Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


FIGC A2 - Melissano: peccato! Lavorino: una fornace! Milocco: Polese!

Ultima di campionato assai varia per le tre formazioni giuliane. Il Pieris non perdona, il Sant'Andrea si inchina nonostante le buone occasioni avute, il San Sergio piega il Leon Bianco A grazie alla tripletta del bomber


Tutte e tre le squadre triestine erano impegnate in casa in occasione dell'ultima giornata della serie A2 del campionato Figc degli Amatori a undici, tutte e tre in posticipo (Muglia Fortitudo e Sant'Andrea San Vito alle 18, Inter San Sergio alle 20).

Fabrizio Melissano (jolly del Muglia Fortitudo): “Partita secondo me equilibrata; loro più bravi nello sfruttare le palle-gol che hanno avuto e noi leggermente imprecisi. Pieris in vantaggio verso il 30' su calcio di rigore dopo che noi avevamo fallito una buona occasione con Macor e colpito un palo con Wolf. Pareggio nostro alla fine del primo tempo con Wolf sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo che avevamo colto un altro palo con Macor su punizione. Secondo tempo condizionato un po' dal caldo. Noi più manovrieri, ma Pieris abile a trovare il vantaggio intorno al 70'. Ultimi venti minuti con noi che provavamo a trovare il pareggio e il Pieris a cercare il terzo gol in contropiede. Peccato perchè abbiamo avuto le occasioni per pareggiare con Wolf e con il portiere Vercon all'ultimo minuto”.

Sergio Lavorino (difensore del Sant'Andrea San Vito): “C'era così caldo che sembrava di essere in un forno a micro-onde! Siamo andati sotto dopo soli trenta secondi nell'unica azione fatta dai nostri avversari, a segno con uno slalom degno del Tomba dei tempi migliori e poi loro non hanno più calciato. Noi, invece, abbiamo creato tanto, ma purtroppo non siamo riusciti a sfruttare a dovere il tutto. Siamo riusciti a pareggiare a metà del primo tempo con un rigore di Pacillo, concesso per un fallo sul sottoscritto. Stavolta stavo per fare camera e cucina, visto che ho avuto tre occasionissime su tre cross bellissimi, ma purtroppo – facendo il pendolino sulla fascia – ho peccato di lucidità causa stanchezza e una volta ho colpito il palo e due volte ho calciato fuori. Peccato, ma è il campionato è stato una bellissima esperienza. Si è formato il gruppo con uno zoccolo duro importante. Era quello che speravamo, anche in vista del prossimo anno. Semprechè non ci siano altre pieghe perchè stiamo aspettando i ventilati cambiamenti che la federazione starebbe studiando. Ora, intanto, andiamo in pausa a livello di campo a undici e pensiamo solo ai tornei a sette”.

Carlo Milocco (allenatore dell'Inter San Sergio/Centro Revisioni Arsenale): “Eravamo in difficoltà perchè eravamo proprio contati. Almeno abbiamo giocato di sera e così c'era un po' meno caldo. Sono contento perchè ci è andata bene contro il Leon Bianco A e abbiamo vinto per 3-0. Primo tempo 0-0 e poi ci sono stati i tre gol di Mattia Polese".

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11606 secondi