Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Tavagnacco e Cassia, l'idilio continua

Praticamente raggiunto l’accordo tra la società gialloblu e il mister di Cervignano. Il quale chiede, però, di rafforzare la squadra, partendo dalla permanenza della richiestissima Lana Clelland. Discreto successo di “We football you”


Ci siamo quasi. In settimana, infatti, il Tavagnacco dovrebbe annunciare il prolungamento dell’accordo con mister Amedeo Cassia. Nonostante un percorso non certo esaltante (semifinale di Coppa Italia, certo, ma anche un sesto posto in campionato) in quanto condizionata da numerosi infortuni, il tecnico di Cervignano ha comunque seminato bene, confermandosi un ottimo insegnante di calcio. Qualche perplessità ha destato, magari, la gestione del materiale umano, soprattutto in relazione all’impiego delle forze giovani: e su questo versante, in futuro, la società del presidente Moroso, dovrà essere più chiara e determinata nel chiedere all’allenatore di valorizzare il patrimonio interno. Se fumata bianca ci sarà per Cassia, subentrato nelle ultime tre giornate dal campionato 2015/2016 a Sara Di Filippo, si tratterà della seconda, consecutiva stagione “intera” sulla panchina gialloblu.

Nel frattempo, in attesa di “ripescaggi” tanto auspicati quanto importanti (Pochero e Del Stabile non possono aver disimparato a giocare, Peressotti e Benedetti torneranno sane, Cotrer, Donda e Minutello dovranno avere le loro occasioni) e delle decisioni delle “senatrici”, il Tavagnacco sta già operando sul mercato. Il primo obbiettivo è una conferma: quella di Lana Clelland, capocannoniera dell’ultimo torneo di serie A con 23 reti. La scozzese ha infatti espresso - più o meno velatamente - il desiderio di poter competere ad alti livelli all’interno di un team competitivo (pure Cassia, al proposito, si è allineato): viceversa, si guarderà attorno, valutando proposte (che già non mancano) alternative. Lunedi, intanto, arriveranno in prova due giocatrici slovene: un difensore nel giro della nazionale e una centrocampista con attitudini offensive.

WE FOOTBALL YOU - Discreto successo ha intanto fatto registrare l’iniziativa destinata ad aprire le porte del calcio femminile alle ragazzine nate dal 2004 al 2010. Nel pomeriggio, al Comunale di Via Tolmezzo, si sono presentate una ventina di “aspiranti” giocatrici che, in un clima ludico e rilassato, hanno avuto modo di tirare i primi calci al pallone e mostrare le loro attitudini. All’appuntamento hanno partecipato attivamente anche alcuni tasselli della prima squadra: Brumana, Filippozzi, Cecotti, Benedetti, Peressotti e Ferroli. (rozan)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11548 secondi