Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PREMARIACCO - Spopola Orsaria tra i borghi. Tutti: forza Azzzurra

L'edizione numero 35 della sfida tra le zone del comune ha regalato spettacolo, fantasia e una simpatica rivalità paesana...


Recentemente si e' conclusa la 35^ edizione del torneo dell'Amicizia di Premariacco, kermesse calcistica che sancisce la supremazia territoriale calcisticamente parlando del territorio comunale .
Da alcuni anni oltre al torneo di calcio è nata una gara tra i borghi e le frazioni per chi addobba meglio il proprio borgo e lo rende piu' allegro e ricco. Cosi è nata una piacevole gara che ha messo a dura prova le borgate e le frazioni a colpi di fiocchi, striscioni, bandierine e arazzi vari che hanno variopinto il nostro comune.
Con il 2017 sancito anche da un premio che è stato offerto dall'Amministrazione Comunale è stato premiato il borgo piu' bello,  e quest'anno il premio è andato a quella parte di Orsaria, frazione di Premariacco, che durante il torneo si chiama Orsaria Sud, con la motivazione per la bellezza la quantita e la qualità degli addobbi. Per quanto riguarda il risultato calcistico la squadra che ha meritato il podio è l'altra parte di Orsaria, che durante il torneo dei Borghi è definita Orsaria Nord.
Quindi questa edizione del torneo dei borghi di Premariacco è all'isegna di Orsaria che e' riuscita a primeggiare un entrambe le competizioni,  ma non va dimenticato però che  tutte le squadre e le varie frazioni e borgate si attivano e sono a sostegno dell'Azzurra calcio 1963 che  organizza questo torneo e che fa nel settore giovanile  la sua forza e la sua tradizione nel territorio di Premariacco.

Paoloni Giovanni Jenco

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11443 secondi