Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CALCETTO MERCATO - Maccan e Palmanova ai ferri corti. Sansica a Prata

I gialloneri vanno all'assalto degli assi De Bernardo e Fabbro, rischiando così di complicare i piani amaranto. Collevati ulteriore rinforzo dell'Udine City

Settimana che si annuncia ricca di scintille l'ultima di giugno nel calcio a 5 regionale, che fa da preludio alla sospirata apertura delle liste di tesseramento e trasferimento. Le società sono in fibrillazione con il Maccan Prata, unica rappresentante regionale in serie B nazionale, che fa oscillare il resto della truppa.
Il club giallonero la scorsa settimana ha annunciato lo staff tecnico con la riconferma di Bovolenta e del vice Piani in prima squadra e gli arrivi, da noi anticipati, di Jovic sulla panca dell'under 19 e di Salfa a gestire il settore giovanile.
Sembra invece farsi complicata la strada che porta ai due gioiellini del Villorba: parliamo di Spatafora e Grigolon, reduci da una brillante stagione in serie B; c'è da risolvere la grana trasferimento visto che il club veneto non intende di certo privarsi facilmente dell'investimento fatto nel recente passato. Ecco allora che il sodalizio pordenonese deve per forza di cosa, stante le ferree regole della divisione calcio a 5 in fatto di impiego di calciatori formati (tesserati in Italia prima del 18esimo anno di età) muoversi sul mercato "autoctono", e il primo colpo già certo è l'arrivo del bomber di razza Andrea Sansica, che con 29 reti nella scorsa stagione ha tenuto a galla il Manzano fino alla fine.
Non si ferma di certo qua la società del presidente Simone Maccan ed il colpo grosso potrebbe essere rappresentato dall'ingaggio anche dei due campioncini del Palmanova, De Bernardo e Fabbro: non è un mistero che i due giocatori siano il piatto forte offerto al momento dalla serie C regionale, visto che altri elementi di valore come Zanuttini e Patti sono legati al Manzano a differenza dei due amaranto, che dal primo luglio saranno svincolati. Una manovra, questa, che aumenta la tensione tra i due club già tirata dopo la vicenda-ricorso della semifinale di coppa Italia; certo che dopo l'addio di Collevati, passato all'Udine City, una possibile partenza di De Bernardo e Fabbro costringerebbe il Palmanova a tornare sul mercato per tenere testa ad un'Udine City la quale, a questo punto, aumenterebbe e non poco le proprie chances di conquista del titolo regionale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimiliano Trobiani il 27/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58696 secondi