Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


INTERAZIENDALE - Cericco para, l'Abs campione. Cda, un figurone

La finale del torneo organizzato dal Gs Danieli è terminata ai calci di rigore. Marco Floreani: "Nel futuro puntiamo ad ingrandire questa manifestazione, aumentando il numero di formazioni partecipanti". Danieli terza e Atletico De Eccher quarta

E' terminato il torneo interaziendale organizzato dal Gruppo sportivo Danieli. La finalissima ha visto prevalere dopo i calci di rigore l'Abs che ha prevalso d'un soffio sulla Cda Flumignano. Nell'arco dei 60' giocati le finaliste si sono contrastate con determinazione e la sfida è risultata davvero equilibrata; nella ripresa due episodi avrebbero potuto, in particolare, cambiare l'andamento della contesa. Il primo, a favore dell'Abs: palla filtrante di Motta per Persello, che supera il diretto avversario (Birtig), ma il suo diagonale si spegne a lato di un niente. A fine gara proprio nel recupero, il Cda prova a piazzare il colpo decisivo, con il mobilissimo Luca Sioni (spina nel fianco per Visentin e soci), che s'invola sulla sinistra, si accentra, mette in mezzo e Borsetta nell'area piccola in scivolata tutto libero manca la deviazione vincente.
Dal dischetto il torneo viene deciso dalla parata di Cericco (in campionato quest'anno 4 volte decisivo nel parare i rigori con il Treppo), che neutrlizza il tiro di Deana e regala all'Abs il titolo.
Sono seguite le premiazioni, guidate dal presidente del Gs Danieli, Marco Floreani, e da Alessia De Vit, che ha coordinato in maniera esemplare l'evento. Marco Floreani ha sottolineato: "Sono contento che questo torneo sia ripreso dopo un paio di anni di stop; per il futuro contiamo di aumentare il numero di formazioni partecipanti. Per quel che riguarda la Danieli, abbiamo pagato l'assenza di alcuni giocatori importanti, ma sono certo che ci rifaremo già a partire dalla prossima edizione". Sono seguiti poi i complimenti all'Abs "che ha messo in campo uomini d'acciaio, che non mollano mai. Ma anche la Cda ha fatto un figurone, dimostrando di credere molto in questo tipo di attività, tanto da offrire un rinfresco a tutti i partecipanti: spero che la loro presenza all'interaziendale diventa una costante negli anni a venire".    

http://i.imgur.com/JbAJDZb.jpg

ABS - CDA FLUMIGNANO  0-0  (5-4 dcr)

ABS: Cericco, Visentin, Della Schiava, Misini, Sacchi, Meneano, Merlino, Persello, Motta, Andrioli, Ranieri. A disposizione di Domenico Danilo Ranieri: Buscaglia, Ceschia, Alexe.

CDA: Daniele Sioni, Casco, Pirusel, Birtig, Paron, Borsetta, Cattelan, Alberto De Fazio, Deana, Luca Sioni, Michelin. A disposizione di Zampar:Alberico De Fazio, Collovigh

ARBITRO: Pietro Michieli di Udine

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

http://i.imgur.com/8NjngYs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12162 secondi