Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Anche Suciu svanisce. Preso Bassoli, Ciurria quasi

Il centrocampista neroverde sale in Serie B con il Venezia. In entrata arriva in dote a Colucci il pari ruolo Lula Lulli dalla Sambenedettese


Altro addio eccellente in casa del Pordenone. Dopo le partenze di Tomei (Siracusa), Cattaneo (Brescia), Semenzato (Catania), Ingenieri (Palermo), Arma (Triestina), Padovan (Casertana) e Marchi (al momento libero) lascia il gruppo anche Sergio Suciu. Per lui hanno suonato le sirene del Venezia, neopromosso in Serie B e prossimo avversario in Tim Cup (domenica alle 18.30). La trattativa ha avuto un rapido sviluppo nei giorni scorsi, con il Pordenone impegnato a trovare un sostituto ideale, prima di lasciar partire il giocatore. Per la costruzione del gioco è stato ingaggiato con un contratto biennale dalla Sambenedettese, Luca Lulli, ventiseienne di cui si parla un gran bene. Trentacinque le presenze con i marchigiani nella scorsa stagione, con un bottino personale di due gol.
I siti specializzati lo etichettano come un centrocampista centrale che fa dell’agonismo e della corsa la sua arma migliore. Ma è dotato pure di un’ottima tecnica, frutto del lavoro certosino svolto nel florido settore giovanile del Pescara. Accanto a lui è stato ufficializzato ieri anche il difensore Alessandro Bassoli, classe 1990, proveniente dal Sudtirol dove ha giocato nelle ultime 5 stagioni. Per lui il club di via Stadio ha definito un contratto triennale, puntando sulle ottime qualità e sulle oltre 100 gare già disputate in categoria.
Per lo stesso periodo, tra oggi e domani dovrebbe legarsi al Pordenone il 22enne Patrick Ciurria, che ha diviso il suo 2016-17 fra Sudtirol e Siena, strappato alla concorrenza della Reggiana. Colucci lo conosce e lo ha fortemente caldeggiato alla dirigenza che, salvo ripensamenti dell’ultima ora, dovrebbe chiudere l’affare.
La rivoluzione estiva non sembra ancora giunta al termine, lo staff di mercato sta lavorando per mettere a disposizione del proprio tecnico di un laterale sinistro, in grado di dare respiro a De Agostini: su quella corsia che il gioco neroverde ama particolarmente e dalla quale sono nati molti pericoli nell’ultima stagione.

Gianpaolo Leonardi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11823 secondi