Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE B - Show di Basso, Sacile vola. Villadolt vince il set

Disputati alcuni recuperi. Liventini a +8 sempre più al comando, superano in trasferta, con secco 4-0 il Budoia Pedemontana. Fabio, vince la sfida in famigliacon il fratello Patrizio. Emozioni, gol a grappoli e contestazioni a Campo Molino


Solitamente nel periodo pasquale le squadre osservano uno o due turni di riposo previsti in calendario, ma in realtà non sempre è così. A causa delle numerose gare rinviate per maltempo, questo periodo di sosta viene impegnato dai recuperi, spesso anche ravvicinati, in modo da ripartire dopo le festività, a regime normale.

Anche nella serie B degli Amatori Csi di Pordenone gli straordinari son di casa e per il recupero della 18ª giornata la capolista Sacile vince in trasferta, sul campo del Budoia Pedemontana con un poker, un 4-0 confezionato dalla tripletta di Basso e dal centro di Rossetti. La gara si mette subito in discesa per il Sacile con la rete all’ottavo minuto di “micciaMauro Basso e raddoppia con Rossetti su distrazione delle difesa avversaria. Il Budoia non sta certo a guardare, nonostante il passivo, attacca a più riprese creando alcune opportunità nei pressi della porta ospite.
Nella ripresa Budoia ancor più aggressivo, il numero 10 di casa scaglia un missile da fuori area sul quale Coppola fa una bella figura, con una strepitosa parata. Passata la paura il Sacile si riprende e Basso scappa a suo fratello e avversario Patrizio, galoppa per una cinquantina di metri in fascia e fa secco il portiere per il 3-0. Ospiti ancora in avanti, "micetta" viene atterrato in area e il conseguente rigore viene realizzato sempre da Basso, si porta il pallone a casa ed è sempre più capocannoniere della cadetteria ed il Sacile allunga in vetta a più otto sul Rapid Sacile in attesa degli altri recuperi.

Per la 19ª giornata nelle serate  scorse si è recuperata la gara fra Sporting Prata e Villadolt terminata con un tennistico punteggio di 6-4 a favore degli ospiti. Nemmeno il tempo di capire gli schieramenti e il Villadolt passa sugli sviluppi di un corner, dal quale, la difesa allontana corto, raccoglie Del Ben e trafigge il portiere pratense.  Prata che perviene al pareggio con il solito Limani al 10’ con una conclusione dai sedici metri ma 5’ dopo il Villadolt è nuovamente avanti con un tiro dal vertice sinistro di Del Ben. Dopo un gol annullato a Porreca per un dubbio fuorigioco, nuovamente parità al 22’ quando Feroleto, saltati un paio di avversari, insacca appena dentro l’area. Vettorel cerca di sorprendere il portiere con un tiro dalla distanza sibilato alto, poi il solito Limani ribalta il parziale favore dello Sporting da centro area. Nel finale di tempo palo interno di Pivetta col pallone sulla linea, ma senza la “Goal-line technology”, per l’arbitro il pallone non ha varcato del tutto la linea di porta.
Nel secondo tempo lo Sporting sostituisce Boraso, vittima di uno stiramento e al 10’ il Villadolt rimette in equilibrio la gara con un tiro dal limite sempre di Del Ben. Al quarto d’ora azione da manuale del Prata, Bega scende sulla corsia di destra e dopo aver saltato un avversario pennella un cross per Limani che di testa batte facile a rete e fa 4-3, ma dura meno di cinque minuti fintantoché Ferron contrasta, per l’arbitro, irregolarmente un avversario e dal dischetto Porreca porta il ponteggio sul 4-4. Non è finita, al 25’ con una sassata da 30 metri Fadelli riporta il Villadolt avanti e alla mezzora arriva il definitivo 4-6 su punizione di Sedrani, complice una deviazione di un avversario, beffa Della Toffola. Sulla direzione dell’incontro entrambe le squadre si sono lamentate per qualche decisione non condivisa.

Per la 14ª giornata è andato di scena il recupero fra Via Verdi e Calcio Prata con la vittoria dei pratensi per 2-1 con le reti siglate da Leonardo Mestre e Christian Santarossa mentre un’autorete per la formazione.

Altro recupero pervenuto in redazione è quello tra Città San Vito - Vecchio Amore Montereale. Ha prevalso la squadra di csa 4-0. A segno Francesco Cataldi e Massimo Dibella entrambi autori di due doppiette.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 30/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14297 secondi