Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ECCELLENZA - E' un altro Torviscosa. E il Fiume evapora

La squadra di Marin affronta con piglio e determinazione il match di ritorno, imponendosi con uno squillante 3-0. Solo Alberti mette i brividi a Nardoni



TORVISCOSA - FIUME BANNIA  3 -0
Gol: 14' Corvaglia, 20' Borsetta, 66' Cristian Zanon

TORVISCOSA: Nardoni, Facca, Zanon R.(82' Zucchiatti), Tuan, Zanon C., Colavetta, Borsetta (68' Sangiovanni), Toso (60' Goz), Corvaglia (90' Grassi), De Blasi (70' Piccolotto), Puddu. Allenatore: Gianluca Marin

FIUME B.: Drebicta, Guizzo (76' Coletto) Soldan, Battiston (64' Dei Negri), Volpatti, Mustafa (85' Fabbretto), Iacono (57' Gurgu), Babuin, Manzato, Alberti, Paciulli. Allenatore: Alessandro Giavon
 
ARBITRO: Gianluca Toselli sez. Cormons - Assistenti: Guidi De Marinis e Martina Zonta sez. Trieste.
 
NOTE  - Ammoniti: Borsetta, Goz, Babuin - Calci d'angolo: 4-3.  Recupero 1t. 2' - 2t. 5'.
 
Con un perentorio 3-0 sul Fiume Bannia il Torviscosa riscatta l'amaro debutto di sette giorni fa e conquista il passaggio ai quarti di coppa Italia di Eccellenza.

Si capisce fin dai primi minuti che il Torviscosa vuole mettersi alle spalle l'opaca prestazione del turno di andata. Ottimo l'approccio alla gara della squadra di Marin che attacca fin da subito con convinzione e con la stessa convinzione cerca l'immediata riconquista della palla quando ne perde il possesso. Piace come sta in campo, e ci mette poco più di otto minuti per creare la prima occasione da rete. Sul cross dalla destra di Corvaglia, Puddu colpisce di testa la traversa. Cinque giri di lancette ed il Torviscosa passa in vantaggio con Corvaglia, che corregge in rete praticamente a porta vuota, la maldestra smanacciata di Drebicta sul traversone di Facca. Ancora Corvaglia protagonista del raddoppio del Tor che al ventesimo indossa i panni di assist man quando sfiora la sfera di quel che basta per servire Borsetta che si produce in una mezza girata al volo che impallina per la seconda volta il Fiume.

Accusa il colpo la squadra di Giavon, fatica a produrre una qualche reazione all'uno-due mortifero del Torviscosa e solo nel finale di tempo da segni di vita. Niente di veramente pericoloso per la porta difesa da Nardoni, un paio di corner prima della fine del primo tempo. Squadre al riposo con il Torviscosa in vantaggio di due reti.
Non cambia la solfa nella ripresa: Torviscosa in perfetto controllo della gara che però non disdegna di pungere. Al 56' Drebicta non è preciso nell'uscita su Borsetta che cerca di superarlo da posizione defilata. Volpatti evita la capitolazione salvando in spaccata sulla linea di porta. Un paio di minuti più tardi il "portierino" fiumano rimedia all'erroraccio precedente salvando il risultato uscendo sui piedi prima di Corvaglia e poi di Puddu.
Al 57' Alberti cerca di riaprire il match. Delizioso il tocco destro-sinistro ma la giocata finisce fuori di un nulla. Troppo poco contro la voglia di portare a casa il risultato del Torviscosa, che mette in ghiaccio il passaggio ai quarti al 66' con Zanon (Cristian). Decisiva la spaccata da terra sul tiro dalla bandierina forte di Tuan.
Al 73’ Nardoni mette la manona sul tentativo a rete di Alberti, tra i pochi dei suoi a credere nella possibilità di riaprire le sorti della gara. Ma crea poco, ed anche i cambi non contribuiscono più di tanto per rimediare la situazione. I venti minuti finali complici la stanchezza e la solita girandola dei cambi aggiungono poco ad un match che ha già detto la sua.
Missione compiuta per il Torviscosa che nei quarti si troverà di fronte in Ronchi capace di imporsi nel doppio confronto con la Gemonese, che esce subito di scena.

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11778 secondi