Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Godono Turkey, Korda e Braulins. Quattrini, che gol!

Nel girone A della Prima categoria due vittorie interne mentre Zilli e soci sbancano Racchiuso in rimonta



La seconda giornata del girone A di Prima categoria del Collinare è andata di scena questo sabato sotto la pioggia con tre delle cinque partite in calendario; le rimanenti due si danno appuntamento a lunedì sera.

Il Turkey Pub vince 2-0 in casa nei confronti del Colugna con gli ospiti partiti meglio, dimostrando maggior fisicità rispetto ai padroni di casa. Ma nonostante giochino alti e facciano un buon pressing non creano grandi pericoli alla porta del Turkey Pub per tutto il primo tempo. Il quale invece di occasioni ne combina alcune con Cudicio e Klaric, sventate da provvidenziali interventi del portiere ospite. Nel secondo tempo si nota un leggero calo fisico del Colugna e la formazione di casa cerca subito di approfittare con alcune opportunità da rete. In una di queste un difensore avversario allontana il pallone di testa propri sui piedi di Di Lena che non ci pensa due volte e con un sinistro volante batte il portiere con un bellissimo gol. Poco dopo ancora Di Lena sigla il raddoppio su assist di Fadon. Il Colunga cerca di riaprire la gara con una grande occasione ma il punteggio rimane invariato. Buono l’arbitraggio della sig.ina Chiara Chiapolino.
Vittoria casalinga anche per la Dinamo Korda è suo il derby sui Gunners '95 per 1-0 ma la corazzata di Faedis ha dovuto soffrire per poter mantenere inviolata la propria porta nel secondo tempo, in inferiorità numerica per l’espulsione di Spollero. Man of the match è Monachello, autore del gol al quarto d’ora di gioco con un contropiede finalizzato in un pallonetto sull’uscita del portiere. Nella ripresa i Gunners ' 95 cercano di sfruttare l’uomo in più ma l’unica vera grande occasione viene neutralizzata dal salvataggio quasi sulla linea di Cossettini.
Colpo esterno del Braulins sul campo del Racchiuso dove vince 3-2. La formazione del comune di Attimis lamenta assenze pesanti (un'elenco infinito: Rocco, Pettarini, Borgobello, Venturini...), ma trova comunque il vantaggio con il tiro, deviato, dopo un rimpallo favorevole di Alen Luis. Il pareggio del Braulins arriva su calcio di punizione di Zilli con la sfera a cozzare sul palo prima di gonfiare la rete. Ospiti che ribaltano il punteggio e si portano sul 3-1 con un eurogol, un “tiro del sabato” da quasi centrocampo di Quattrini il quale, vedendo il portiere fuori dei pali, lo uccella da casa sua. Alen Luis sforna la doppietta ma serve solo ad accorciare le distanze perché arriva il triplice fischio dell’arbitro Virili che ha comminato quattro ammonizioni per i locali e nessuna per gli ospiti.    

La seconda giornata si chiuderà lunedì sera con le ultime due gare in programma: Highlanders- Campeglio e Tolmezzo - Cassacco Star Trep.

Fotocopertina, Manuel Monachello (Dinamo Korda).



 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,14467 secondi