Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Barzan ipnotizza Coletto, il Cordenons sbanca Villotta

Il portierone nel finale respinge un rigore, così il big-match va in archivio nel segno del penalty trasformato da Fregonese. Gli ospiti restano a punteggio pieno senza ancora aver subito gol

Né la domenica mattina, né la corazzata Villotta sono riuscite a fermare la corsa del Cordenons, vincente anche alla terza giornata. Che fosse stata una gara difficile lo si sapeva alla vigilia, il Villotta è una squadra che negli ultimi anni macina vittorie su vittorie, conquistando scudetti o arrivando al secondo posto, ma i ragazzi allenati da mister Alessandro Cozzarin si sono fatti trovare pronti.

Già da subito l’atteggiamento aggressivo e ordinato della squadra ospite ha fatto si che trovasse il vantaggio al 5'. Fregonese, largo a sinistra, si accorge di un retropassaggio troppo corto di Coletto, intercetta il pallone, entra in area, salta il portiere e viene travolto da quest'ultimo. Per il direttore di gara è rigore ed è lo stesso Andrea Fregonese ad incaricarsi della battuta con pallone da una parte e portiere dall'altra: 0-1 per il Cordenons.
Fino al 20' c’è solo una squadra in campo, con gli ospiti a cercano la via del gol in più occasioni con Luca Sirigu, Erik Cecchetto e Del Savio senza però rendersi troppo pericolosi.
Un azione sulla destra, con conseguente cross in mezzo sul quale un impreciso Di Doi conclude sopra la traversa, fa prendere coraggio alla squadra di casa, e sfruttando anche un calo mentale degli ospiti, prova ad impensierire Barzan prima con un tiro velenoso dalla sinistra, poi su calcio di punizione sempre con Di Doi.

Nella ripresa, il Cordenons sembra avere pieno possesso del campo, ma non crea grossi grattacapi ai locali, provando con dei tiri timidi da parte di Carlo Del Savio, Fregonese e Sirigu: quest'ultimo ci prova anche su punizione. L’unica vera occasione degna di nota capita sui piedi di Luca Gozzi che, ben servito, si invola verso il vertice dell'area, vede il portiere fuori dai pali e provando il pallonetto trova l’estremo difensore pronto a mettete in angolo.
Il Villotta dal canto suo deve cercare di pareggiare la partita e ci prova con insistenza nei minuti finali, fino a trovare un rigore alquanto dubbio, L'arbitro assegna il penalty anche dopo le contenute proteste dei ragazzi ospiti.
Il rigore calciato da Coletto viene parato da un super Barzan che si prende la sua personale rivincita dopo gli errori commessi nella passata stagione proprio contro il Villotta, diventando così l'eroe di giornata, poichè con la sua decisiva parata il Cordenons si porta a casa l'intera posta in palio, mantenendo la testa della classifica a punteggio pieno e senza aver subito ancora un gol.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21376 secondi