Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Belleri, doppietta d'autore. Lo Iutizzo ribalta il Pertegada

Il Real Sella regola un buon Sette Sorelle grazie alle reti del suo bomber. Picotto apre le danze, Caruso e Puppi firmano la rimonta con sorpasso



Continua la corsa del Real Sella nel girone B di Prima categoria del Collinare; i friulani si sono imposti sul terreno del Sette Sorelle per 2-0, con Davide Belleri a vestire ancora una volta i panni del bomberone. Eppure il primo tempo era stato assai equilibrato, con poche occasioni, portieri sostanzialmente inoperosi e un leggero predominio territoriale della squadra di casa. 
La ripresa si apre però con i botti: già al 4’ punizione dubbia appena fuori dall’area in posizione centrale che Belleri trasforma trovando l’angolo basso; Zorzetto non arriva a trattenere la fucilata. La partita si infiamma, il Real Sella è costretto a subire la verve del Sette Sorelle, con Bergo che coglie la traversa, mentre in una successiva azione con cross dalla trequarti Lucchese non riesce ad impattare l'invitante pallone. I locali vanno all’arrembaggio, questo lascia spazio al contropiede del Real Sella, su uno di questi 3 passi oltre centrocampo Belleri riceve palla e, senza pensarci due volte, calcia in porta: gol. È il 79’ e la partita praticamente finisce qui.

Nell'altra gara della serata lo Iutizzo supera in rimonta il Pertegada 2-1. Pertegada in vantaggio dopo che lo Iutizzo in apertura aveva colpito una traversa. E' Rudi Picotto ad andare a segno di testa, capitalizzando un cross dal fondo al termine di un'azione sviluppatasi sulla corsia di destra. Al 39' il Pertegada potrebbe raddoppiare con Musso lanciato verso la porta, ma l'opportunità sfuma e al 43' lo Iutizzo impatta grazie a Caruso che ruba il pallone in area e esplode un diagonale che si infila nell'angolino basso alla destra del portiere avversario. 
Nella ripresa cala vistosamente il Pertegada, protagonista di un primo tempo condotto a ritmi davvero elevati; il 2-1 del Iutizzo matura su azione di Marcozzi, cross basso dalla sinistra e Puppi dal dischetto del rigore batte a rete in maniera vincente. Ancora Puppi potrebbe colpire nuovamente ma azione sfuma. E al 75' è Peresan ad andare vicino al 3-1. 



 

https://i.imgur.com/eiVYikD.jpg

https://i.imgur.com/rOT1iGC.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11410 secondi