Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


OVER 40 - Radina, Battel (di tacco) e Snaidero imperversano

Nel girone Purgatorio, caratterizzato dai colpacci esterni di Carnia United, Bottosso & Frighetto e Tricesimo. Malagnini spaventa il Premariacco, che replica con Pontoni



Quarta giornata del girone Purgatorio degli Over 40 del Collinare e spiccano le vittorie esterne colte da Carnia United, Bottosso&Frighetto e Tricesimo, mentre Premariacco - Versa è terminata 1-1; è stato l'imprevedibile Malagnini a portare in vantaggio gli ospiti con un'invenzione balistica delle sue, cannoneggiando dalla trequarti in modo da sorprendere il portiere avversario in posizione troppo avanzata. Nella ripresa impattava il Premariacco con un felice iniziativa di Braga sulla corsia destra, a cui seguiva il traversone concretizzato da Pontoni. Il risultato finale fotografa l'equilibrio della contesa. 
Squillo del Carnia United, che ha espugnato 4-2 il rettangolo del Billerio Al Sole 2, trovando nel mattatore Vincenzo Radina il fromboliere in grado di scavare la differenza. Radina apre le danze direttamente su punizione, Piazza firma il raddoppio con una conclusione vincente scossata dal limite dell'area. Nella ripresa lo United cala di intensità e il Billerio gli piomba addosso, mitragliando con Valent, a segno di capoccia sfruttando un corner, e Vidotti, che realizza dal dischetto un rigore conquistato ancora da Valent, vittima dell'intervento ruvido del portiere ospite Pustetto. Allora Radina riattiva il cannone e va in gol con un'altra punizione, sparando il cuoio a infilarsi sotto l'incrocio del legni. Radina firma la tripletta personale finalizzando una ripartenza con un preciso pallonetto, mentre il Billerio, sbilanciato, cercava di riportarsi sul 3-3. 
Ancora più pirotecnica è risultata la contesa andata in scena tra Folgore e Bottosso & Frighetto, che ha visto prevale 4-3 gli ospiti. Mette subito la freccia la compagine forestiera con Bottosso che innesca sulla destra l'avanzata di Massimo Drigo il quale entra in area e crossa: Battel interviene di tacco, alla Bettega, insaccando. Gli ospiti sono scatenati, ci provano dalla distanza Pezzella, Drigo e Bizzaro, il portiere di casa si dimostra attento e sicuro. E la Folgore? C'è e graffia: il centravanti di casa conclude, ma non trova la porta difesa dall'esordiente Gerotto. Arriva il pareggio in contropiede. Riparte il Bottosso e trova il 2-1 grazie a uno splendido colpo di tacco (un altro!) di Battel, che salta in stile scorpione, con il cuoio che prima colpisce la traversa e poi termina la propria corsa in rete. Ma la Folgore replica subito, artigliando il 2-2 su colpo di testa armato da un calcio di punizione con il contagiri. E nella ripresa i locali piazzano addirittura il sorpasso grazie ad Ariano Tuan il quale ( impegnato nel derby in famiglia con il fratello Dennis, che milita nel Bottosso e che, purtroppo, deve uscire dal campo dopo appena 10' per uno stiramento) entra in area, si gira alla sua sinistra facendo perno su Valvason, calcia e trafigge Gerotto. Ci vuol altro per piegare gli ospiti, che pervengono al pareggio su rigore conquistato da Bizzaro, travolto dal portiere di casa, e trasformato da Loris Pittana, che infila l'angolino alla sinistra dell'estremo della Folgore che indovina la parte dove tuffarsi, ma riesce solo a toccare la sfera senza però poterne deviare la traiettoria. A 4' dalla fine giunge la soluzione del rebus: Bottosso apre sulla destra accendendo Drigo, che vince un contrasto e poi va a segno con un puntalone da calcio a 5. Si è trattato di una vittoria sofferta per il Bottosso & Frighetto, ma tutto sommato meritata considerando il gran numero di occasioni da rete costruite.
Infine, anche il Tricesimo ha piazzato il blitz, espugnando 2-0 il fortino dei Gunners. Gunners che nel primo tempo hanno impressionato sul piano del gioco, del fraseggio, del possesso palla. Due buone occasioni capitano sui piedi di Grillo il quale, giunto a tu per tu col portiere avversario, perde l'attimo buono per infilarlo in pallonetto, e di Rizzi che, ben smarcato, non trova la porta. A un minuto dal termine della frazione, su un errore nella zona sinistra di centrocampo dei Gunners, l'esterno destro del Tricesimo si invola indisturbato sulla fascia e lascia partire un fendente che trova libero sul secondo palo Snaidero, il quale deve solo infilare la palla in porta. Qui cambia la partita perché la foga di recuperare il gol porta i Gunners a sbilanciarsi prestando il fianco ai rapidi contropiede avversari; ne approfitta nuovamente Snaidero per raddoppiare. Da segnalare un gol giustamente annullato ai Gunners con Muzzolini in fuorigioco e una serie di tentativi dei ragazzi di Povoletto che sono andati regolarmente a cozzare contro la difesa del Tricesimo, impostosi a conti fatti in maniera meritata. 
Alla contesa è seguito un eccellente terzo tempo, nobilitato dalla prelibata pasta preparata dal presidente-chef Chiandetti e accompagnata da un'ottima birra alla spina.
Ha scontato il suo turno di riposo la matricola terribile Medea.



 

https://i.imgur.com/mQEvnEb.jpg

https://i.imgur.com/UmzvVtC.jpg

https://i.imgur.com/L7Y7taP.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13306 secondi