Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Fantin apre e chiude, crolla lo Jalmicco

Una grande Valmeduna, s'impone al "Bruseschi". E' arrivata la terza vittoria consecutiva

Nell'ottava giornata del campionato di Eccellenza della Lcfc il Vacile non si ferma e continua la sua marcia in vetta alla classifica dopo aver vinto per 1-0 a San Canzian d'Isonzo sulla Merce Rara. Certo, lo stop per turno di riposo dello Ziracco ne ha facilitato i compiti e anche il Drag Store ne approfitta per salire al secondo posto con la vittoria ottenuta sul proprio campo per 2-1 sulla Thermokey
Vittoria casalinga anche per i Warriors, un bel poker calato agli avversari dell'Adorgnano
Gran balzo in avanti anche del Valmeduma vincente con un secco 3-0 al termine di una piacevole partita al Polisportivo Bruseschi di Palmanova. Gli ospiti dimostrano subito personalità e convinzione nei  propri mezzi dopo due vittorie consecutive, lo Jalmicco invece si affida a  Zompicchiatti nell'inedita posizione di regista per ritrovare il bel gioco. Il grande equilibrio e l'attenzione delle due difese fanno si che le occasioni tardino ad arrivare. Prima situazione importante al 25' con una rete annullata a  Colautti per fuorigioco. Dieci minuti dopo ottimo intervento del portiere ospite su tentativo di Chiarandini. Al 38' vantaggio Valmeduna: da 25 metri, spostato completamente a destra,  Fantin calcia una meravigliosa punizione e la palla termina  all'incrocio dei pali. Ci riprova subito lo Jalmicco con Zanus ma il primo tempo termina 1-0 per gli ospiti.
La ripresa vede lo Jalmicco in avanti ma la pioggia battente rende difficile creare gioco.
Il Valmeduna controlla e la loro miglior fisicità si fa sentire. Fioccano le occasioni per gli ospiti e in almeno tre situazioni Tomaselli si supera. Al 25' però deve capitolare per la seconda volta. Cross teso da destra e una sfortunata deviazione di un giocatore biancoazzurro trafigge l'estremo di casa. Ci prova Zompicchiatti a trascinare i suoi ma prima Vanin e poi il palo dicono no al bomber dello Jalmicco. Al 33' la gara si chiude definitivamente. Ingenuo intervento in area palmarina e calcio di rigore concesso dal sig. Gasparini e dal dischetto Fantin sigla la doppietta personale con una botta centrale.
Brutta sconfitta per lo Jalmicco a cui servirà un decisa reazione già dalla prossima trasferta di Vacile.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11252 secondi