Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


A1 - Fierro super, l'Orlanda pure: Barazzetto ko. Auguri Fedele!

Grandissima prova dei rosanero nella classica del campionato. Gli ospiti subiscono un pesante 6-0, mentre la squadra di Pasian di Prato festeggia al meglio il compleanno del proprio timoniere



L’Orlanda festeggia Fedele. Ci tenevano gli uomini guidati da Furlani, per restare in scia della capolista, per battere l’avversario storico e per regalare un’altra gioia al suo condottiero Maurizio Fedele per suoi 60 anni. Parte subito forte e convinta l’Orlanda, Barreca mira l’incrocio ma è bravo il portiere avversario a dire no. Il vantaggio giunge con il solito Fierro, lesto a mettere in rete il cross di Guariniello. Ancora Fierro è protagonista del raddoppio, si libera e scarica in rete.
Si riversa in avanti il Barazzetto, ma su una palla riconquista Fierro è bravo a liberarsi, riceve da Vittorio, attende l’inserimento e chiude il triangolo con lo stesso Vittorio il quale, al limite del'aria, salta l’ultimo uomo e insacca. Allo scadere della frazione iniziale Radina si conquista un calcio di rigore, ma Tomini calcia fuori e il Barazzetto resta a secco.
Nella seconda frazione il Barazzetto è più arrembante e impensierisce i padroni di casa, ma Nadalutti è sempre attento. Ed è così ancora l’Orlanda a colpire e lo fa nuovamente con Fierro che sfrutta in maniera micidiale la bella giocata di Ivancea. Il quinto gol, invece, è un gioiello di Guariniello: il satanasso si accentra da destra e disegna una parabola imprendibile sul palo lontano.
Il Barazzetto si rende pericoloso con Radina su punizione ma è ancora il Pasian di Prato a colpire in ripartenza con Ivancea. Nel finale si registrano un palo di Montina e una parata pregevole di Nadalutti a dire ancora no su conclusione secca Masini. E' stata una partita maschia in cui i rosanero hanno perso Calcinotto, Barreca e Vittorio per scontri di gioco, ma guardano ottimisti al girone di ritorno. La cura Fedele si vede eccome, la realtà rosanero pare trasformata completamente, tecnicamente ma soprattutto nello spirito: a quanto pare Maurizio è riuscito a trasmettere lo spirito che a portato lui ad alzare 6 titoli con questa maglia.
E ora che la festa per i suoi 60 abbia inizio!



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13234 secondi