Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A2 - Ravenna, una verifica per la Gsa

Archiviata la grande vittoria sulla Fortitudo, bianconeri domani (ore 18) in trasferta: servirebbe un colpo, che manca da due mesi, per avvicinare il quarto posto. Ancora out Powell


Senza soste, senza pause. Il campionato di serie A2 torna di nuovo in campo: dopo il veloce brindisi per festeggiare il successo infrasettimanale ai danni della capolista Fortitudo, la Gsa è di nuovo chiamata all’esame trasferta dove, di solito, raccoglie pochino. Domani (palla a due alle 18), la formazione di Alberto Martelossi è di scena a Ravenna, sul campo dell’Orasi reduce dal colpo di Cento. Una formazione, quella di coach Mazzon, ancora alla ricerca di una sua fisionomia, non sempre capace di mettere totalmente sul campo tutto il talento a disposizione. Gli emiliani ad esempio, vantano il penultimo attacco del torneo (77,1 punti di media gara), pur annoverando il secondo miglior marcatore (Adam Smith: 22,2 punti ad ogni singola uscita). Se all’andata fu praticamente un “massacro” sportivo (98 - 59 il finale a favore dei friulani), stavolta tutto lascia presagire una storia diversa e per Udine sarebbe arrivato il momento di tornare a mietere qualcosa lontano dalla cuccia di casa. Cortese e soci non vincono, infatti, “on the road” dal 2 dicembre scorso, in occasione del tumultuoso blitz di Cagliari. Oltre alla grande valenza psicologica, inoltre, un successo significherebbe anche poter anche avvicinare il quarto posto (il cartellone offre pure Montegranaro - Forli). La Gsa dovrà comunque concedere ancora uno straniero: mancherà infatti sempre Powell, convalescente dopo l’intervento al ginocchio effettuato il 17 gennaio scorso.

SOSTIENE MARTELLO. “I ritmi sono serrati, c’è poco tempo per prepararsi - recita Martelossi – sarà però interessante verificare la nostra reazione mentale: se il successo sulla Fortitudo, cioè, ci ha fatto bene o male. Ravenna è in crescita, ha migliorato la qualità del gioco e giovedi, a Cento, disputato una gara sostanziosa sul piano difensivo. Un aspetto determinante durante la seconda fase di stagione.”

AL SEGUITO. Gli indomabili ragazzi del “Settore D” saranno in curva, al “Pala De Andrè”, con una quindicina di anime.

ARBITRI. Dirigeranno: Masi, Maffei e Marziali.

IN TV. Consueta diretta sulle frequenze di UdinewsTv (canale 110 del digitale terrestre in Friuli Venezia Giulia) a partire dalle 17.55. (rozan)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11699 secondi