Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - Ciurria apre, De Agostini suggella: Pordenone di forza

Due a zero al Bottecchia nello scontro contro la seconda in classifica. Neroverdi brillanti e mai in pericolo. Emiliani stesi con una rete per tempo



Attilio Tesser ritrova il sorriso nel suo “Bottecchia”. Dopo la sconfitta contro il Rimini, può godersi il successo contro l’Imolese, schieratasi come antagonista principale assieme alla Triestina, in questa fase della stagione e squadra sorpresa, unica assieme ai neroverdi ad aver perso solo tre gare. Sotto una pioggia incessante, spinta dal calore dei suoi tifosi, la compagine neroeverde ha concesso le briciole ai rossoblù di Dionisi, punendoli con una rete per tempo, tenendoli spesso sotto scacco e fallendo almeno altre due clamorose palle gol. Rispetto alle formazione schierata nell’ultima gara, il tecnico di casa rispolvera Ciurria al fianco di Candellone, riproponendo capitan Stefani nella linea di difesa a quattro al fianco di BArison, Semenzato e De Agostini. Misuraca prende il posto dello squalificato Bombagi. Schieramenti speculari ad inizio gara, dove l’Imolese palleggia con una certa facilità rispetto alla formazione di casa. Belcastro promuove le percussioni, che sfociano con un tiro da furoia area, che sorvola di poco la traversa di Bindi (7’), con il portiere di casa comunque sulla traiettoria. La gara è viva, nonostante la pioggia, con i neroverdi che a tratti dimostrano maggior padronanza tecnica e riescono a ritaglarsi qualche azione nella mediana ospite, ma spesso senza trovare sbocchi sotto porta. Ci provano De Agostini (alto), e Berrettoni in girata all’interno dell’area (Rossi blocca a terra), ma la difesa ospite imbattuta da tre gare cade al 44’.
Conclusione da fuori area di Berrettoni che Rossi respinge proprio sulla corsa di Ciurria, bravo e fortunato, a far carambolare in rete la sfera di cuoio. Gol che manda le squadra al riposo con i padroni di casa avanti per 1-0. Nella ripresa il Pordenone amministra, concede poco o nulla, nonostante il tecnico ospite rivoluzioni la squadra, davanti l’Imolese non trova spiragli. E’ il Pordenone con un pressing costante a limitare le giocate emiliane e trovare al 18’ il raddoppio. Punizione dalla destra di Burrai, De Agostini in spaccata segna il quinto centro personale. Pordenone-Imolese 2-0. La gara finisce qui, anche se a ridosso della mezz’ora Candellone sbaglia un gol già fatto, sull’assit di Gavazzi, calcia alto a porta sguarnita.

PORDENONESE - IMOLESE  2-0  
Gol: 44′ pt Ciurria; 18′ st De Agostini

PORDENONE - Bindi; Semenzato, Stefani, Barison, De Agostini; Misuraca (27′ st Damian), Burrai, Gavazzi; Berrettoni (35′ st Zammarini); Candellone (44′ st Germinale), Ciurria (35′ st Rover). A disp.: Meneghetti, Nardini, Vogliacco, Magnaghi, Frabotta, Florio, Bassoli, Cotali. All. Tesser.

IMOLESE - Rossi; Sciacca, Checchi, Carini, Fiore; Saber (31′ st Bensaja), Carraro, Valentini (15′ st Gargiulo); De Marchi (15′ st Giovinco); Belcastro (43′ st Cappelluzzo), Lanini (43′ st Rossetti). A disp.: Turrin, Tissone, Varutti, Cappelluzzo, Giannini, Zucchetti, Ranieri, Boccardi. All. Dionisi.

ARBITRO
: Natilla di Molfetta. Assistenti: Bruni di Brindisi e Laudato di Taranto.

NOTE
: ammoniti Fiore, Rover. Angoli 3-0. Recupero pt. 0’, st. 5’.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 02/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11339 secondi