Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


A1 - Le prodezze di Nadalutti domano il Deportivo. E l'Orlanda vola

Fierro e Barreca colpiscono nei primi 45 minuti, ma gli ospiti cercano il pareggio fino all'ultimo, sfruttando anche la superiorità numerica per il rosso comminato a Patat. Il difensore salterà il big-match con il Cerneglons. La squadra di Branco ha pagato l'assenza di attaccanti di ruolo



Importante vittoria dell'Orlanda Pasian di Prato al cospetto di un ottimo Deportivo e primato nella classifica del girone A1 consolidato. Padroni di casa al gran completo e ospiti con il bomber Romanelli tra il pubblico a causa di un recente infortunio. Ospiti per svariati motivi e cause, senza un'attaccante di ruolo nel reparto avanzato. Terreno in ottime condizioni nonostante le abbondanti piogge degli ultimi giorni.
La gara sin da subito dimostra le eccellenti doti tecniche di entrambe le squadre. Ma è una incontenibile progressione di Luca Filippo a servire una fantastica palla all'indietro sulla quale bomber Fierro non si esime a depositarla in rete con un preciso tocco di interno. Gli ospiti provano a reagire con buone giocate e con un paio di ottime conclusioni di Virgolin, Laurencigh e Bernardinis, sempre però sventate da un attento Nadalutti. Su un improvviso ribaltamento di fronte Fierro si traveste da rifinitore offrendo un assist preciso per Barreca che sigla il 2-0 per l'Orlanda. Il Deportivo da quel momento prende in mano le redini del gioco a centrocampo e si guadagna un calcio di rigore per un fallo di mani di Clocchiatti, ma non viene trasformato da Bernardinis che lo calcia fuori a fil di palo. La prima frazione di gioco termina con una clamorosa occasione per Fierro non concretizzata in gol. Sarebbe stato probabilmente il ko definitivo. Si va negli spogliatoi con il risultato di 2-0 per i rosanero di casa.
Il secondo tempo inizia subito con gli ospiti a prendere il predominio in campo. L'Orlanda è in difficoltà e il Deportivo concretizza la superiorità siglando un bel gol al 15’. Traversone di Bernardinis, pallone nell'area piccola, di testa in tuffo Laurencigh non da scampo a Nadalutti.
Ora i padroni di casa tendono solo a difendersi per poi ripartire con qualche raro contropiede. Gli ospiti continuano a macinare gioco, vanno vicino al pari con le conclusioni di Virgolin, Laurencigh e Simone Bruno ma è sempre l'estremo Nadalutti a dire di no con delle superbe parate. Al 25’ l'Orlanda rimane in dieci per un secondo - forse troppo severo - cartellino giallo al bravissimo difensore Patat, che dovrà quindi saltare la prossima importante sfida con il Cerneglons. A 10' dalla fine su punizione Bernardinis conclude il piazzato sul primo palo, Nadalutti con la mano indirizza il pallone all'incrocio dei pali e salva il risultato. I rosanero continuano a difendersi con carattere fino al triplice rischio giunto al 95' portandosi a casa un importante risultato in chiave di primato.
Onore al Deportivo che forse non meritava di perdere e ha tra le sue fila dei giocatori fantastici. Bravissimi i ragazzi di mister Diano Furlani dimostrando dapprima le loro eccellenti qualità tecniche e poi il carattere formidabile per portarsi a casa questo importante successo. Ma i complimenti vanno a tutti i giocatori di entrambe le squadre.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11433 secondi