Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


A2 - Favoloso Pieris: in 10 per un'ora sbanca Orgnano e resta in vetta

Russi, Candotti e Pacor regalano i tre punti al team di Santostefano. I padroni di casa restano in partita con Spina e Allotta, ma non approfittano della superiorità numerica per il rosso a Valentinuzzi, nè del rigore causato dallo stesso numero uno dell'Orgnano. Espulso anche il tecnico degli ospiti per proteste



Vittoria di prestigio per il Pieris colta in trasferta sul campo dell’Orgnano per 2-3 e sulla poltrona a tre in vetta al girone i granata ci sono ancora.
Partita iniziata sottotono, ma c’è subito lavoro per il portiere ospite Valentinuzzi, poi al 9’ Russi, con un gran tiro da fuori area porta in vantaggio il Pieris. Vantaggio effimero poiché due minuti più tardi arriva il pareggio dell’Orgnano con una conclusione di Spina deviata mettendo fuori causa Valentinuzzi. Anche il pari dura pochissimo, solo 120 secondi, tanti quanti bastano a Candotti ad uccellare l’estremo di casa con un pallonetto, ben servito da Altobelli. Allunga il Pieris al 27’ con la punizione di Pacor, ma alla mezzora la partita rischia di prendere un’altra piega con l’espulsione del portiere ospite per proteste in seguito alla concessione di un rigore all’Orgnano, il cui capitano però spreca timbrando la traversa. Nell’occasione viene allontanato pure l’allenatore del Pieris Santostefano sempre per proteste. Successivamente i bisiachi si riorganizzano e subiscono poco sbagliando invece diverse volte il quarto gol finchè al 93’ l’Orgnano accorcia con Allotta ma il Pieris, con una gran prova di carattere in inferiorità numerica per oltre un’ora, porta a casa la vittoria.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11342 secondi