Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A2 - Gsa, fatti bella per la tv

Domani a Roseto (ore 12, diretta Sportitalia), duro impegno per i bianconeri, a caccia della quinta vittoria consecutiva. Martelossi: "Gara di grande esperienza per il nostro cammino"


Mai cinque vittorie di fila in stagione. All’andata, infatti, dopo averne inanellate quattro, la Gsa si fece “uccellare” a Jesi. Sbancassero domani Roseto (ore 12, in Tv), Pinton e soci centrerebbero quindi il superpoker: una situazione destinata a confermare la bontà della gestione di coach Martelossi (stavolta nei panni dell’ex), e diventare suscettibile di ulteriori aggiornamenti positivi in quanto, dopo la sosta per la Coppa Italia, caleranno a Udine - in rapida successione - la stessa Jesi e Cagliari, ovvero due clienti tutt’altro che trascendentali…Perché, dunque, lasciarsi sfuggire un’occasione cosi ghiotta? Di certo, non sarà facile come sette giorni fa con Cento: Roseto sta vivendo un eccellente periodo (ha vinto 5 volte nelle ultime 7), si trova in piena corsa play - off e, nonostante una situazione interna paradossale - con la tifoseria sempre pronta a contestare, anche pesantemente, la società - rappresenta un ostacolo complicato. E’ possibile che a decretare il vincitore sarà la fase difensiva: perché se Udine (1621 punti subiti) vanta la terza difesa del torneo, Roseto (1731) staziona al quinto posto.

SOSTIENE MARTELLO. “A prescindere dall’esito, sarà una gara di grande esperienza per il nostro cammino - recita coach Martelossi – la chiave sarà quella di arrivare con lucidità all’intervallo lungo, per poi giocarci tutto nel secondo tempo. Prevedo una sfida combattuta più che bella: dovremo scappare dalle trappole che gli abruzzesi ci prepareranno in virtù della loro aggressività, spingendoci sopra la linea del tiro da tre. Noi siamo in una fase strutturata a livello difensivo mentre, quello offensivo, è ancora un momento di evoluzione.”

AL SEGUITO. Il “Settore D” assicurerà, come sempre, il suo caldo sostegno. La partenza alla volta dell’Abruzzo di una ventina di “eroi” è prevista all’alba di domattina.

ARBITRI. Dirigeranno: Beneduce, Valleriani e Azami.

IN TV. La diretta del match andrà in onda alle 12 su Sportitalia (canale 60 del Digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky). (rozan)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15310 secondi