Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - La Tarcentina stende il Chiavris nel primo tempo

Gli uomini di Pacco chiudono la pratica già nella prima frazione di gioco grazie alla doppietta di Patat e alla rete di Paulon



CHIAVRIS-TARCENTINA-0-3
Gol: 6’ Patat, 17’ Paulon, 43’ Patat

CHIAVRIS: Baschirotto, Del Ross, Tempo, Bertozzi, Candon, Romano (35’st Boscolo), Sistu (37’st Cuttini), Marangoni, Favero (37’st Posca), Gottardo (32’st Blasich), Pilutti (28’st Spangaro). A disposizione: Ciesch, Rossi, Scussel. Allenatore: Christian Brunetta.

TARCENTINA: Gavazza, Bianchi (28’st Dal Ben), Barbiero, Mauro, Pecile, Comuzzi (13’st Bugari), Sacchetto, Purinan (13’st Dordolo), Patat, Barnaba (35’st Verrillo), Paulon (32’st Tomat). A disposizione: Giorgiutti, Merluzzi, Garbellotti. Allenatore: Marco Pacco.

ARBITRO: Sig. Tommaso Gregorin (sez. Gradisca d’Isonzo)

NOTE: calci d’angolo 5-4, recupero 2’ e 5’.Ammoniti: Marangoni, Candon, Baschirotto, Fevero, Romano, Boscolo, Bertozzi e mister Brunetta (C). Barnaba, Purinan, Paulon e Bugari (T). Espulso Del Ross (C) al 30’st per gioco scorretto e dir. Bertozzi (C) per proteste. Giornata ventosa e autunnale. Leggera pioggia nel primo tempo. Terreno in buone condizioni.

 

Una Tarcentina determinata archivia la pratica Chiavris chiudendo un sontuoso primo tempo sullo 0-3. Più in palla gli uomini di mister Pacco, che annichiliscono i grigioblù con manovre fluide e ripartenze letali. Udinesi troppo traballanti in difesa e disuniti nella manovra, che solo dopo il doppio svantaggio si sono visti dalle parti di Gavazza. Pronti via e subito Barnaba si invola molto bene sulla destra, ma davanti all’estremo locale spara alto sulla traversa. È solo il preludio del gol, che arriva al 6’ con Patat, che lascia partire un bellissimo esterno destro all’incrocio. Poco dopo, su assist di Paulon, il numero 9 dei canarini va di nuovo a segno, ma l’arbitro Gregorin annulla per un dubbio fuorigioco. Gli ospiti non demordono e al 17’ raddoppiano con Paulon che dalla sinistra sfodera un delizioso pallonetto sull’uscita disperata di Baschirotto. Dopo il 2-0 il Chiavris potrebbe riaprire la gara con Favero, ma la sua girata da ottima posizione sorvola la traversa. Nel finale di tempo Patat si libera con un sombrero del diretto marcatore e batte Baschirotto per il 3-0 che mette in ghiaccio il match.

Nella ripresa i gialloblù amministrano la partita, che sfugge un po’ di mano al signor Gregorin, il quale inizia a sfoderare cartellini gialli con un po’ troppa superficialità. Su un pasticcio difensivo i locali potrebbero accorciare le distanze, ma Gavazza e soci si salvano in corner. Per contro ancora l’incontenibile Patat e Barnaba hanno la possibilità di arrotondare ulteriormente il risultato, ma Baschirotto risponde presente salvando i ragazzi di mister Brunetta. Si chiude così il match, con qualche protesta da parte del Chiavris per una direzione di gara giudicata fin troppo severa. Il risultato, invece, non è mai stato in discussione grazie a un’ottima prova della Tarcentina, che crede ancora nei playoff. Anche il Chiavris può comunque brindare per una salvezza ormai quasi raggiunta. Il club di Paderno ora affronterà nel turno infrasettimanale l’Aurora, mentre i canarini avranno il turno di riposo e possono già concentrarsi sulla prossima sfida proprio contro i rossoblù di Remanzacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/vzNPHeY.jpeg

https://i.imgur.com/TmXim9R.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,18778 secondi