Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MERCATO ECCELLENZA per mercoledì 28 maggio

MERCATO ECCELLENZA per mercoledì 28 maggio

E' Fabio Pittilino il sostituto di Pino Cortiula sulla panchina della Gemonese. Ex difensore con trascorsi professionistici, Pittilino è al debutto alla guida di una prima squadra, dopo aver allenato nella stagione appena archiviata la compagine juniores della Manzanese. Su di lui aveva puntato anche la Pro Fagagna, che per sostituire il non confermato Andrea Furlano è ora intenzionata a puntare su un giovane emergente di cui il presidente Andrea Burelli tiene ancora ben cucito il nome.

Sedie girevoli? Mancano solo i dettagli per l'approdo alla Manzanese di Gianni Tortolo, tecnico che già guidò gli orange in Eccellenza per due stagioni dal 1996 al '98. L'espertissimo tecnico palmarino lascia così la Virtus Corno dopo 2 anni densi di soddisfazioni, e potrebbe essere rimpiazzato proprio da quel Luca Lugnan che andrebbe a sostituire. Per Lugnan è però ancora aperta l'opzione di andare a fare da secondo al Pordenone, nel qual caso Corno potrebbe lanciare Marco Casadio, già secondo di Tortolo, fresco di patentino ma condizionato da impegni di lavoro.

Cjarlina Muzane superstar. Anche quest'anno la società guidata da Vincenzo Zanutta si propone come "faro" del mercato. Primo a sistemate la questione allenatore (Gianluca "Sindaco" Birtig per Giovanni Esposito) il Cjarlins Muzane avvierà un profondo rinnovamento nell'organico, a partire dal portiere. I più gettonati sono Daniele Peressini (ben conosciuto da Birtig per averlo guidato al Tamai), Omar Tusini (in uscita dalla Gemonese dove potrebbe essere rimpiazzato da Jacopo Giorgiutti, a questo punto "chiuso" proprio al Cjarlins) e Enrico Bon, che potrebbe essere arrivato al capolinea della sua avventura a Lumignacco. Ambiziosi anche gli obiettivi per rinforzare la difesa (Daniele Visintin, che potrebbe arrivare da Fontanafredda insieme al play-maker Nicola Tonizzo), e per l'attacco dove la prima scelta è Filippo Fabbro, ex professionista di stanza nell'ultima stagione alla Sacilese. Piacciono comunque anche i bomber Daniel Paciulli (Chions) e Davide Diaw (Virtus Corno).

Nardi. Il bomber in uscita dal San Daniele ha segnato l'unico gol realizzato nell'impegnativo provino sostenuto con il Marano Vicentino (il team che fino all'ultimo ha conteso la promozione in serie C al Pordenone), ma è stato messo nel mirino anche dal neopromosso Fontanafredda per il prossimo campionato di serie D. Non dovessero concretizzarsi queste ipotesi è pronta per lui l'offerta del Tricesimo del confermato mister Andrea Toffolo (tramontate le ipotesi Pordenone, Manzanese e Lumignacco), dove potrebbe arrivare insieme al talentuoso trequartista prosciuttaio Andreas Ostolidi.

Volto nuovo. Definito ieri sera l'assetto societario nel segno della continuità, con la sola novità della promozione di Michele Garbino a direttore sportivo, il Lumignacco può lavorare sulla scelta dell'allenatore dopo aver finito la stagione guidato dall'accoppiata Fedele-Nascimbeni. I nomi più gettonati sono Pino Cortiula e Fabio Franti.

Claudio Rinaldi

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/05/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,45071 secondi