Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MERCATO Eccellenza x giovedì 29 maggio

La rottura tra il Pordenone (neopromosso in C) e l'allenatore Parlato puà ripercuotersi sulle scelte tecniche di 2 team udinesi di Eccellenza. E' infatti rallentato il dialogo tra la Virtus Corno e Luca Lugnan, tecnico liberato dalla Manzanese, oltre a riattivare l'attenzione dell'allenatore del Tricesimo Andrea Toffolo per la riapertura di una prospettiva professionistica che non troverebbe l'opposizione del prrsidente azzurro Tony Sorrentino. Sia Lugnan che Toffolo sono infatti stati contattati dal patron naoniano Mauro Lovisa per svolgere il ruolo di secondo del nuovo allenatore pordenonese, ed ora non resta che attendere gli sviluppi della situazione.

Giorni cruciali. Sono quelli dell'entrante fine settimana, nei quali dovrebbe definirsi il futuro del San Daniele ormai privo del sostegno economico della famiglia Fantinel. Il pressing dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Menis riunirà intorno ad un tavolo i rappresentanti del San Daniele (club di Eccellenza) e della Nuova Sandanielese (neompromossa in Prima categoria) con l'intento di farli confluire in una unica società. Soluzione auspicata anche dalla cordata di imprenditori locali, disposta ad allargare i cordoni della borsa solo se a beneficiarne sarà il settore giovanile, al momento gestite dalla Nuova Sandanielese. Un compromesso potrebbe essere trovato con la gestione del team di Eccellenza e della squadra juniores agli attuali dirigenti del San Daniele, con il resto del vivaio curato dai "cugini" del presidente Ivan Nardese. Che al momento sono però consorziati con altre 5 società per l'organizzazione del vivaio con le intuibili problematiche legare alla proprietà dei cartellini, senza contare che l'unica affliazione federale significhebbe l'impossibilità di schierare 2 prime squadre.

Intuita la situazione sono arrivate le proposte del Cjarlins per i "grossi calibri" prosciuttai Nardi (inseguito anche dalla Gemonese), Gallinelli, Coacci e Marzin (nel mirino anche al Chions).

Tocca a "Bacio". Manca la ratifica ufficiale, ma le dichiarazioni dei diretti interessati non lasciano spazio a dubbi su chi sarà il nuovo allenatore del Tolmezzo. "Fabrizio Damiani è la nostra prima scelta - afferma il tecnico uscente, nonchè diesse Enzo Zearo -, e sta ora a lui scegliere visto che gli è arrivata anche un'altra proposta". "Mi ha cercato l'Udinese - ammette "Bacio" - per gli Esordienti 2003, ma non posso rifiutare l'opportunità che ho sempre sognato". Questione chiusa, ed ora al lavoro per cercare di trattenere l'eclettico Iuri, tentato dal Fontanafredda, e cercare un sostituto del centrocampista Kalin. In pole position Nonis dell'Azzanese e Coacci del San Daniele.

Claudio Rinaldi

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/05/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,50254 secondi