Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


Una Graphistudio straripante

Sbriciolata l’Orobica: 10 - 0. Poker della capitana Brumana. A segno anche la giovanissima (classe 1999) Cecotti

Un 10 - 0 che non ammette repliche. La Graphistudio asfalta l’Orobica e, con un punteggio quantomeno inedito, torna al successo dopo quasi un mese di digiuno. L’approccio è giusto e al 5’, la formazione gialloblu passa a condurre: tiro di Zuliani, ribattuta di Salvi e tap in vincente di Sardu, al suo primo bersaglio stagionale. Un minuto dopo Brumana ci prova, Salvi abbozza la parata ed è il raddoppio. Non c’è tempo per riflettere. Ogni azione è un potenziale pericolo e, di tanto in tanto, anche un gol: Zuliani, Brumana e Camporese (bottini multipli per le due “senatrici”) fanno il bello e il cattivo tempo nel cuore della difesa bergamasca. L’unica azione offensiva degna di nota dell’Orobica cade al minuto 27: Riva potrebbe sfruttare una leggerezza della difesa friulana, ma Blancuzzi si oppone con bravura e smanaccia in angolo. In avvio di ripresa Di Filippo procede ad un doppio cambio: la giovanissima (classe 1999) Cecotti sostituisce Pochero, mentre Usenich rileva Tuttino. L’ultimo trapianto è Veritti: esce Sardu. Il Tavagnacco non si ferma ma decide di infierire. Cosi, dopo una rete annullata a Brumana, Chiara Cecotti (classe 1999!) non fallisce, dal dischetto, l’occasione di timbrare il suo primo gol in serie A. Chiude il conto la stessa capitana, che firma il poker riprendendo una respinta del portiere per il 10 - 0 conclusivo.

TAVAGNACCO - OROBICA  10 - 0
Reti 5pt Sardu, 9pt Parisi, 20pt Zuliani, 6pt, 33pt, 45pt e 43st Brumana, 30pt e 43pt Camporese, 18st Cecotti (rigore)

GRAPHISTUDIO: Blancuzzi, Bissoli, Pochero (2st Cecotti), Martinelli, Frizza, Sardu (19st Veritti), Tuttino (4st Usenich), Parisi, Camporese, Zuliani, Brumana. All.: Sara Di Filippo. A disposizione: Copetti, Peressotti, Mantoani, Lauriola.

OROBICA: Salvi, Zamboni, Fodri, Brasi, Merli, Zangari (15st Coffetti), Riva (10st Vavassori), Lacchini (39st Asperti), Poeta, Troiano, Picchi. All.: Marianna Marini. A disposizione: Chiesa, Bianchi, Quistini, Valente.

ARBITRO: Acampora di Schio. Collaboratori: Marino di Cervignano e Scremin di Trieste. 

NOTE:  Ammonite: Pochero, Martinelli.Pomeriggio piovoso, terreno in buone condizioni. Calci d’angolo 2-2. Spettatori 100.

LE ALTRE PARTITE: Verona - Riviera di Romagna 2 - 1, Como - Firenze 0 - 2, Mozzanica - Res Roma 2 - 0, Pink Sport Time Bari - Cuneo 2 - 1, San Zaccaria - Pordenone 3 - 1 e Torres - Brescia 2 - 3.

LA CLASSIFICA: Brescia punti 16, Mozzanica 15, Verona e Firenze 14, Res Roma 13, Graphistudio 10, Riviera di Romagna 9, Torres 7, San Zaccaria e Pink Sport Time 6, Pordenone 4, Cuneo 3, Orobica 1, Como 0.

Roberto Zanitti

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13607 secondi