Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI FRIULIGOL, SUPERPORTIERI- Buso nella TOP TEN

Allarme rosso per i pretendenti al trono...il portierone del TORVISCOSA è entrato nella SUPERCLASSIFICA!

SUPER PORTIERI. Il dodicesimo turno ha modificato la Super Classifica anche se, il precedente poker di testa, è rimasto ancora al comando. Il leader Dapas  (Pro Gorizia), è stato fermato dal buio, per il tardivo arrivo dell’arbitro a Mossa. Gorgato (Rivignano), infortunato ha dato forfeit. Peressini (Cjarlins Muzzane) è stato infilzato da Cantarutti e Tartalo (Rivignano). E De Agostini (Real Udinest), l’indenne delfino, uscendo senza un graffio dalla passeggiata contro il Santamaria, ha guadagnato, nei confronti del trio, importanti centesimi, limando il suo quoziente. Il competitivo Buso (Torviscosa nella foto), preso posto nella top ten, ha occupato la sesta piazza e, per i pretendenti al trono, è allarme rosso. Alderuccio (Audax Sanrocchese), ha incassato una cinquina. Boscarol (Pertegada), Meroi (Fulgor) e Carli (Vesna), hanno subito una tripletta. Chittaro (Bearzi) è stato infilzato da una doppietta, nel derby cittadino. Ecosì Tiussi (3/S Cordenons) e Lavaroni (Brian), approfittando di tanta grazia, hanno conquistato la new entry nei magnifici dieci.

ECCELLENZA. Mal comune mezzo gaudio. Il leader Peressini (Ciarlins Muzzane), indolori le due reti subite contro il Lumignacco, ha addirittura aumentato il suo vantaggio nei confronti del delfino Carli,  per la batosta subita dal portiere del Vesna, nel match clou contro il Monfalcone. E la classifica, battuti Nardoni (Tolmezzo), De Zordo (Sanvitese) e Tusini (Gemonese), è la foto copia della precedente.

PROMOZIONE GIRONE A.  Il leader Gorgato (Rivignano) ed il delfino   Lavaroni (Brian Precenicco) benchè assenti, per opposti motivi, hanno conservato le prime due piazze. La novità del turno è la new entry di Nicodemo. L’estremo del Fiume Bannia, incolume contro il Sesto Bagnarola, ha scavalcato Cortiula (Flaibano) e Gobatto (Lignano) aggiudicandosi il terzo posto dell’élite.

PROMOZIONE GIRONE B. E’ finita la tranquillità per il capolista Aiello. Alle spalle dell’estremo del San Luigi è infatti spuntato, il pericoloso Buso. Il portiere del Torviscosa, rientrato in campo dopo la “bischerata” d’inizio campionato e, collezionando le presenze ottimali, è entrato alla grande in classifica, per collocarsi al secondo posto, davanti ad un competitivo Ciroi (Juventina). E la classifica di questo girone è ritornata all’anno zero.     

PRIMA CATEGORIA GIRONE A. Tubaro, dopo tanto inseguire, ha coronato il rendez vous con la vetta. Il portiere del Camino, benchè battuto da D’Andrea (Vivai Rauscedo), ha approfittato della tripletta incassata dal leader Corazza (Codroipo), per strappargli  la corona dalla testa. Zanchetta (Union Pasiano), quinta giornata senza un graffio, ha avvicendato Bortoluzzi  (Valeriano), in un compatto quintetto.

PRIMA CATEGORIA GIRONE B. Il leader De Agostini (Real Udinest), terzo turno senza danni, è sempre più solo sul trono. La tripletta patita da Meroi (Fulgor) e la doppietta subita da Stavinuk (Lavarian Mortean),  hanno dato a De Agostini, l’occasione  di mettere in atto una vera fuga.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Daris  (Breg), al comando di una ristretta cerchia di pretendenti, ha conservato la leadership, appena conquistata. Trevisan (Domio), giovandosi della quaterna subita da Ponziano (Terzo), ha colto al volo l’occasione, per inserirsi nell’unita élite.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Tonussi  (3/S Cordenons), l’inedito capolista, ha rinsaldato il suo fresco comando approfittando dei turni in nero di due vicini inseguitori. Cella (Valvasone) e Dalla Libera (Vibate), per entrambi una inaspettata tripletta, e la rete subita da Bartle (Tilaventina), sono la manna, caduta dal cielo, nel suo regno.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B. Il trafitto Biasinutto (Riviera), approfittando delle due reti incassate dal leader Chittaro (Bearzi,  ha ricostruito l’instabile coppia, che guida i top cinque. Gentilini nell’altalenante presenza  tra i pali del Cussignanno con De Masi,  è rientrato nei top cinque, dopo aver giocato il recupero contro l’Arteniese. La spada di Damocle, dell’insufficienza delle presenze per frequentare  la classifica, resta sempre minacciosa sopra la sua testa.

SECONDA CATEGORIA GIRONE C. Il leader Boscarol (Pertegada), sforacchiato tre volte, dai bomber dell’Azzurra a Premariacco, ha rischiato di dover consegnare la corona a Zentilin. Il numero uno del Porpetto, battuto da Rodriguez Lima (Serenissima) nel suo green, ha invece solo sfiorato la grande occasione per salire al trono.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D.  Nel regno di Dapas (Pro Gorizia), assenza forzata  per la mancanza della luce sul campo, uno dei pretendenti ha fatto harakiri.  Alderuccio (Audax Sanrocchese), colpito senza pietà, con cinque bombe dai cannonieri dello Zarja, ha lasciato il podio, rimpiazzato da Ballerino (Mladost) e Carmeli (Primorje). Dijusto (Torre), trafitto tre volte dagli attaccanti del San Canzian, è stato agganciato da Del Bianco (Villesse), sullo scomodo fanalino di coda.

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI

    

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11629 secondi