Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TAVAGNACCO - Sara Penzo: il ritorno della numero uno

Dopo un anno costretta fuori dai campi di gioco per un infortunio, il portiere dell’Upc è pronta a riconquistare una maglia da titolare con la Graphistudio e con la Nazionale

Lei è la numero 1 dell’Upc Tavagnacco. La sua maglia è rimasta nello spogliatoio per un anno intero, dopo il brutto infortunio al ginocchio che l’ha costretta a fermarsi per tutta la scorsa stagione. Oggi Sara Penzo è tornata e ha voglia di dimostrare che merita ancora quell’1 impresso sulle spalle. Per lei, quella che sta per cominciare, è una stagione molto importante: vuole tornare a essere titolare nel Tavagnacco e riconquistare la Nazionale.

Com’è stato tornare tra i pali in una partita?
«Ho giocato mezzo tempo contro l’Udinese United e tutto è andato bene. Ho una gran voglia di tornare in campo per le partite che contano».

Sei pronta per l’inizio della stagione?
«Sono pronta, ma le scelte le fa l’allenatore».

Da quanti anni sei a Tavagnacco?
«Questa sarà la mia terza stagione».

Come si è evoluta la squadra in questo periodo?
«Negli ultimi anni c’è stata una crescita continua, dopo l’innesto di nuove ragazze che hanno saputo fare gruppo con le giocatrici di esperienza. Sono sicura che sapremo fare bene, si sta creando una bella atmosfera tra noi».

Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova stagione?
«Credo che ce la giocheremo con tutte le grandi e potremo dire la nostra per la conquista dei primi posti in classifica. L’obiettivo è arrivare tra i primi quattro: non vogliamo deludere n’è il presidente Moroso, né i nuovi sponsor, né i nostri tifosi».

E Sara Penzo che aspettative ha?
«Mi metto a disposizione della squadra. Spero di poter dare il mio contributo dopo un anno in cui sono stata costretta a restare ai margini. Ho intenzione di farmi valere per riuscire a giocare con continuità e a riconquistare la Nazionale».

Come vedi il movimento calcistico femminile?
«Siamo sinceramente stufe di come vanno le cose. Si continuano a fare accostamenti al calcio maschile senza capire che siamo un’altra cosa. Non si possono fare paragoni diretti, ma questo non significa che non sappiamo giocare al calcio. Va cambiata la mentalità, riservando maggiore attenzione e spazio al nostro movimento».

Ufficio stampa UPC Tavagnacco

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11537 secondi